Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Luigi Moio vicepresidente dell'OIV

Immagine relativa al contenuto Luigi Moio vicepresidente dell'OIV
E' il professor Luigi Moio, ordinario di enologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, il nuovo vicepresidente dell'OIV, l'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, fondata nel 1924 e riferimento tecnico-scientifico della filiera vitivinicola internazionale che con i suoi 46 stati membri rappresenta più dell'85% della produzione mondiale di vino e l'80% del consumo globale.
 
Moio è stato nominato all'unanimità a Parigi, nel corso del Consiglio Scientifico dell'OIV. Dal 1998, in qualità di esperto scientifico, entra a far parte della delegazione italiana del Ministero per le Politiche Agricole presso l'OIV. Dal 2009 al 2015, per due mandati, presiede il gruppo di esperti di tecnologia dell'OIV e dal 2015 al 2018 è presidente della commissione di enologia della medesima organizzazione internazionale.
 
Con la nuova prestigiosa nomina a vicepresidente del consiglio scientifico e vicepresidente dell'intera organizzazione internazionale gli è stata, quindi, confermata la stima della comunità scientifica internazionale della vite del vino senza dimenticare come la sua elezione costituisca un importante riconoscimento alla ricerca scientifica italiana del settore vitivinicolo. 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Offset

Menù di navigazione