Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Immagine relativa al contenuto Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Edizione numero 40 per gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, la manifestazione promossa dal Comune di Sorrento, organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, in programma dal 18 al 22 aprile.

Quest'anno si parla britannico nella cittadina campana. L'edizione di quest'anno sarà dedicata al genere 'drama' con un focus sul Regno Unito, che con la sezione Incontri UK porterà nella cittadina costiera altri ospiti per presentare una panoramica sulla cinematografia inglese contemporanea.

In programma anche la la retrospettiva "Women in Film" realizzata in collaborazione con il British Council, con le proiezioni di Suffragette di Sarah Gavron, Lady Macbeth di William Oldroyd, We Want Sex di Nigel Cole, Amy di Asif Kapadia e Queens of Sirya di Yasmin Fedda.

Omaggiando il Regno Unito nel 2018 si vuole dare una continuità dopo la scorsa rassegna dedicata alla Francia e quella prima ancora all'Italia. . Il focus degli "Incontri" che accende i riflettori sulla produzione audiovisiva è indirizzato ogni anno ad un diverso paese.

Cinque giornate di lavori, che vedranno l'alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di ospiti del mondo del cinema e della televisione.

Il celebre attore e regista britannico Rupert Everett, sarà l'ospite d'onore della rassegna cinematografica sorrentina. Sabato 21 aprile il celebre attore e regista britannico sarà il protagonista della giornata con una proiezione speciale – all'interno della sezione Incontri UK dedicata al Regno Unito – del suo ultimo film The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde,

Everett, nella duplice veste di regista e protagonista, racconterà nella pellicola gli ultimi giorni di un gigante della letteratura inglese, Oscar Wilde.

 

 

 

www.incontricinemasorrento.com/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it