Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Start Cup Campania. Trasformare un'idea innovativa in un progetto d'impresa

Immagine relativa al contenuto Start Cup Campania. Trasformare un'idea innovativa in un progetto d'impresa

E' stata prorogata a lunedì 17 settembre 2018,  la scadenza della nona edizione del concorso Start Cup Campania, il Concorso rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d'impresa.

La competizione è aperto a gruppi di almeno tre persone, che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici.

Nella logica della condivisione delle attività e di una sempre più organica rete regionale degli Atenei campani, si è deciso che ogni anno la Direzione del Premio toccasse ad un Ateneo diverso dei 7 presenti sul territorio. Per il 2018 la scelta è caduta sull'Università degli Studi di Salerno, il coordinamento operativo rimane al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l'Innovazione.

Saranno assegnati anche dei premi Speciali: il premio Speciale "Pari Opportunità", finalizzato a promuovere il principio delle pari opportunità e l'imprenditorialità femminile ed un premio Speciale per gruppi costituiti esclusivamente da studenti, che presenteranno il Business plan ridotto.

Nell'edizione 2018, inoltre, è introdotto il premio "Contamination" per i gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei campani, aderenti all'iniziativa, con un progetto afferente ad almeno due tra le seguenti aree: umanistica, tecnico-scientifica, scienze della vita, scienze sociali.

In questa edizione del Premio, per le categorie "Studenti", "Pari Opportunità" e "Contamination" sono previsti tre premi da 500,00 euro per il gruppo primo classificato nella relativa categoria.

Per informazioni e iscrizioni al Premio Start Cup Campania 2018: www.startcupcampania.unina.it  - startcupcampania@unina.it – tel 081 2537574.
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione