Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Melanoma della cute e delle mucose al Policlinico Federico II

Immagine relativa al contenuto Melanoma della cute e delle mucose al Policlinico Federico II
L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II è stata individuata dal DCA n. 98 del 20 settembre 2016 quale Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico Universitario (CORPUS), a cui è attribuito il compito di prendere in carico pazienti con sospetta neoplasia o già affetti da essa attraverso il Gruppo Oncologico Multidisciplinare (GOM).
 
Mercoledì 28 febbraio 2018, alle ore 14.30, presso l'edificio 1 dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (via S. Pansini 5), sarà presentato il GOM per il Melanoma della cute e delle mucose. Il gruppo è costituito dalle seguenti figure professionali: oncologo medico, dermatologo, chirurgo, radiologo, medico nucleare, radioterapista, anatomopatologo e chirurgo plastico.
 
Dopo i saluti istituzionali di Vincenzo Viggiani, Direttore generale dell'AOU Federico II, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Giovanni Di Minno, Direttore del DAI di Medicina Interna ad Indirizzo Specialistico e Francesco Beguinot, Direttore del DAI di Immunologia clinica, Patologia Clinica, Malattie infettive e Dermatologia, interverranno i componenti del GOM: Sabino De Placido, Mario Delfino, Gabriella Fabbrocini, Massimiliano Scalvenzi, Francesco D'Andrea, Roberto Pacelli, Arturo Brunetti, Stefania Staibano, Giancarlo Troncone, che spiegheranno obiettivi e finalità del proprio contributo professionale nell'ambito del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) messo a punto per affrontare la patologia in modo efficace e con approccio multidisciplinare.

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione