Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Carnevale di Scampia 2018
Carnevale è la festa dei colori, quelli più accesi e vividi.
Il Carnevale di Scampia 2018 si declina semplicemente attraverso creatività, corteo colorato ed impegno sociale.
Domenica 11 febbraio 2018 dalle ore 10 si darà il via al Carnevale dell'estrema periferia al Nord di Napoli giunto alla 36a edizione con la partecipazione di scuole, associazioni e singoli cittadini.
L'evento anche per quest'anno, come per i precedenti, è organizzato dal GRIDAS, un'associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1981 da Felice Pignataro, Mirella La Magna, Franco Vicario riunite dall'intento comune di mettere le proprie capacità artistiche, culturali, al servizio della gente comune per stimolare un risveglio delle coscienze e una condivisione attiva alla crescita della società.
Da anni l'associazione è presente e lavora sul territorio con iniziative per il rilancio di uno dei quartieri più difficili del capoluogo campano.
La Partenza della sfilata sarà dalla sede del GRIDAS in Via Monte Rosa 90/b il corteo poi proseguirà per via Monte Rosa, piazza Libertà, via Monte Rosa, via Monte S. Gabriele, via del Gran Sasso, via Monte Rosa, rione ISES (via Aldo Fabrizi, via Marcello Mastroianni), via Pietro Germi, via Bakù, via A. Ghisleri, Lotto P, rientro per via Ghisleri, via Luigi Pareyson, Largo Nicola Abbagnano, Via Luigi Pareyson, via Enzo Paci, attraversamento di via Fratelli Cervi, via Hugo Pratt.
Alla fine del corteo ci sarà il tradizionale falò dei simboli negativi in Largo Battaglia.
La durata prevista è di circa quattro ore.
http://www.felicepignataro.org
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019