Presentata la Cisco Academy in Ateneo. Collaborazione con Apple unica al mondo

Immagine relativa al contenuto Presentata la Cisco Academy in Ateneo. Collaborazione con Apple unica al mondo

È stata presentata nel Polo universitario di San Giovanni, dove sorgeva l'industria Cirio, la Cisco Academy, una nuova iniziativa che unisce le opportunità di formazione dei corsi Cisco Networking Academy e un centro per la co-innovazione rivolto alle aziende. Appena annunciata ha già un primato mondiale: prevede una collaborazione tra Apple e Cisco. E avrà sede proprio nella nuovo complesso federiciano di San Giovanni a Teduccio, che ospita anche la Academy realizzata dall'Università in collaborazione con la Apple.

La costituzione della Cisco Academy è stata annunciata alla presenza in particolare del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, del CEO di Cisco, Chuck Robbins, del Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi.

Tre gli obiettivi del progetto, volto a contribuire alla crescita dell'economia nel territorio, la diffusione delle competenze digitali e la creazione di maggiori opportunità di occupazione per i giovani.

Gli studenti dell'università potranno frequentare i percorsi di formazione su Internet of Things, Cybersecurity e tecnologie di rete; inoltre, sia gli studenti sia le aziende che saranno coinvolte nei progetti di co-innovazione avranno a disposizione la piattaforma della community Cisco DevNet, per della community Cisco DevNet, per acquisire competenze nell'ambito dello sviluppo di applicazioni per software, dispositivi e reti.

Il video della presentazione - Le interviste

Il video della presentazione - La visita al Polo di San Giovanni