AL Lavoro Campania, il career day di AlmaLaurea e degli Atenei della regione

Immagine relativa al contenuto AL Lavoro Campania, il career day di AlmaLaurea e degli Atenei della regione

Il 4 maggio l'appuntamento con l'evento di campus recruiting è al Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli: i laureati campani incontreranno i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.

AL Lavoro, il career day targato AlmaLaurea Srl, torna in Campania dopo il successo della prima edizione. Il grande evento di campus recruiting è organizzato con tutti gli Atenei della regione - l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Avellino, Comune di Napoli, Città di Benevento, Città di Caserta e Unioncamere Campania.

L'evento si terrà il 4 maggio 2017 al Centro Congressi Stazione Marittima (Molo Angioino, Napoli Porto) dove i neolaureati e i laureati degli Atenei della Campania, che si sono registrati, potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle oltre 40 aziende presenti dalle 9.30 alle 17.

AL Lavoro Campania darà a migliaia di laureati l'opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese tra cui Lidl Italia - main sponsor, Unilever - platinum sponsor, KPMG - gold sponsor, Abbvie, Accenture, AizoOn Technology Consulting, Allianz, Alten Italia, Amazon, Blue Reply, Capgemini, Costa Crociere, Decathlon, Deloitte, Eustema, EY, Findomestic Banca, Generali Italia, Indra, Italdesign, ITT Motion Technologies, Maserati, Mediacom, MSX International, Netcom Group, NTT Data Italia, Philip Morris Italia, PWC, Siemens, SOGEI, Solvay, Sonepar Italia, TXT.

"Prosegue l'impegno di mettere in contatto i laureati con il mondo del lavoro - commenta Marco De Candido, managing director di AlmaLaurea Srl - offrendo opportunità professionali e di incontro con i selezionatori, contribuendo alla valorizzazione del capitale umano formato dalle Università, affiancando il sistema economico-produttivo nella ricerca di profili professionali più vicini alle loro necessità. È con questo obiettivo che AL Lavoro partito in tour dalla Sicilia, arriva ora in Campania, per dare un contributo tangibile all'incontro domandaofferta nelle regioni del Sud".

Rivoluzionando il tradizionale format dei career day, AlmaLaurea Srl integra ai già consolidati strumenti di placement una serie di servizi pensati per migliorare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureati e imprese. I giovani, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae sul sito di AlmaLaurea, hanno infatti la possibilità di registrarsi al career day e, grazie al modulo di gestione M.I.T.O. - Matching Italian Talent Organizer - di essere invitati direttamente dalle aziende per un breve colloquio con i responsabili delle Risorse umane. Le imprese possono così incontrare i laureati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze.