Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Immatricolazione on line: il modo facile di iscriversi all'università

Anche quest'anno l'immatricolazione si fa on line. Tutti gli studenti che intendono iscriversi a un Corso di Laurea dell'Ateneo dovranno utilizzare la procedura di iscrizione in rete accedendovi attraverso il sito www.segrepass.unina.it.
Dunque anche quest'anno gli studenti avranno la possibilità di iscriversi ai corsi universitari stando comodamente seduti al computer di casa propria. Per chi non disponesse di un pc con collegamento a internet, l'Ateneo mette a disposizione 2 segreterie telematiche dove ogni studente, indipendentemente dal corso di laurea, potrà recarsi ed effettuare l'immatricolazione on line usando uno dei computer dei due punti telematici dell'Ateneo. Il primo è collocato presso la Facoltà di Giurisprudenza, in via Porta di Massa, il secondo presso il complesso di Monte Sant'Angelo, Centri Comuni - Aula Didattica CSI.
Il tempo utile per procedere all'iscrizione a tutti i corsi di laurea ad accesso libero va dal 1° settembre al 31 ottobre.
Le segreterie telematiche resteranno aperte dal 1° settembre fino al 31 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Effettuata l'iscrizione on line, ci sarà poi tempo fino al 5 dicembre per consegnare alla segreteria il materiale cartaceo richiesto da Segrepass durante le operazioni di iscrizione.
Dovranno invece recarsi alle segreterie studenti i cittadini stranieri, i decaduti e i rinunciatari, i già laureati che si iscrivono ad un nuovo corso di laurea. (a.m.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019