Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Palla ovale e terzo tempo conquistano l'Ateneo

Palla ovale e terzo tempo conquistano l'Ateneo

Umiltà, costanza, attitudine al sacrificio e al confronto. Sono le caratteristiche necessarie per raggiungere gli obiettivi nel campo dello studio come in quello dello sport. È da quest'analogia tra le doti che contraddistinguono lo studente come il giocatore di rugby che nasce l'idea di formare la selezione Federico II di rugby.

Dagli stessi studenti dell'Ateneo appassionati dello sport accademico per eccellenza, parte dunque l'idea di formare una squadra di rugby e di dare vita al primo torneo accademico.

Sabato 31 maggio alle ore 11.30 allo Stadio Collana al via il 1° Torneo di Rugby Accademico che vedrà confrontarsi quaranta atleti provenienti da quattro atenei. A sfidarsi nel quadrangolare saranno la Asd Luiss Rugby, il Rugby Club dell'Università Bocconi di Milano, l'Università Magna Grascia di Catanzano e la selezione universitaria rugby della Federico II.  

L'evento sportivo è patrocinato dall'Ateneo e dalla Federazione Italiana Rugby Comitato Campano. (a.m.)



Per informazioni:

www.f2rugby.altervista.org


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione