Corsi di Laurea a numero programmato
Sono fissate tra il 20 agosto e il 24 settembre le scadenze per la presentazione delle domande di ammissione ai corsi a numero programmato attivati dall'Ateneo per l'anno accademico 2007/2008.
Le richieste di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica seguendo le indicazioni presenti su ogni bando di concorso entro e non oltre le ore 12 del giorno indicato.
Lauree Triennali
La Facoltà di Agraria per il corso di laurea in Viticoltura ed Enologia ha messo a concorso 40 posti con scadenza 30 agosto.
La Facoltà di Architettura, invece, ha messo a concorso oltre 400 posti per i 4 corsi a numero programmato previsti: Arredamento, Interno Architettonico e Design; Edilizia; Scienze dell'Architettura; Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale ed Ambientale. Scadenza 20 agosto.
Per i 460 posti della Facoltà di Economia per il corso in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale c'è tempo fino al 30 agosto.
Per ognuno dei 3 corsi di laurea della Facoltà di Farmacia (Controllo di qualità, Erboristeria, Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici), sono stati messi a concorso 150 posti con scadenza 3 settembre.
La Facoltà di Lettere e Filosofia ha previsto 250 posti per Psicologia dei Processi Relazionali e di Sviluppo con scadenza 30 agosto e 300 posti per Scienze del Servizio Sociale con scadenza 3 settembre.
Si può inoltrare domanda di ammissione per le Professioni sanitarie alla Facoltà di Medicina non prima del 19 luglio e non oltre il 27 agosto.
I corsi sono: Professioni Sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica (403 posti in totaleper Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Ostetricia); Professioni Sanitarie Della Riabilitazione (120 posti in totale per Fisioterapia, Logopedia, Ortottica e Assistenza Oftalmologia); Professioni Sanitarie Tecniche (Area tecnico-assistenziale) (85 posti in totale per Dietistica, Igiene Dentale,Tecniche Audioprotesiche,Tecniche Di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare,Tecniche Ortopediche); Professioni Sanitarie Tecniche (Area tecnico-diagnostica) (139 posti in totale per Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Neurofisiopatologia, Tecniche di Radiologia Medica, Immagini e Radioterapia) e infine Professioni Sanitarie Tecniche Della Prevenzione (25 posti per Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei Luoghi di Lavoro).
La Facoltà di Sociologia mette a concorso 205 posti per il corso in Culture digitali e della comunicazione, con scadenza 24 settembre.
Lauree Specialistiche a ciclo unico
Sono 252 i posti per il corso in Architettura mentre la Facoltà di Ingegneria ne ha deliberati 76 per il corso Ingegneria Edile - Architettura. Per entrambi la scadenza è fissata al 20 agosto.
La Facoltà di Farmacia ha bandito 400 posti per il corso di la
urea in Farmacia e 200 posti per il corso in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; per entrambi la scadenza è il 3 settembre.
Per il corso di Medicina e Chirurgia (262 posti) c'è tempo fino al 21 agosto e per quello in Odontoiatria e Protesi Dentaria (24 posti) le domande vanno presentate entro le 12 del 22 agosto.
La scadenza per inoltrare domanda per i 124 posti messi a concorso per il corso di laurea in Medicina Veterinaria è per il 23 agosto. (c.m.)
Per informazioni:
www.unina.it/immatricolazioni/ammissioni/index.jsp#triennali
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019