Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
L'Arte della Felicità. Incontri sull'amore

Nell'ambito della terza edizione dell'evento "L'Arte della Felicità" che quest'anno affronterà il tema dell'Amore, il Cinema Academy Astra ha organizzato una rassegna cinematografica che vedrà a confronto l'amore raccontato da Pier Paolo Pasolini e Wong Kar Wai.
In ogni incontro, due le pellicole proiettate, la prima alle 19.30 e la seconda alle 21.30, per confrontare speranze e delusioni dei due registi. Venerdì 23, sul grande schermo ci sarà Happy together di Wai e a seguire Il Decameron di Pasolini. Sabato 24, Comizi d'amore di Pasolini e In the mood for love di Wai. Quelli appena elencati sono solo alcuni dei titoli presenti in programma.
"L'Arte della Felicità nasce dal desiderio di aprire un dialogo tra scienza, religione, filosofia e spiritualità che avvenga fuori dai luoghi accademici ed istituzionali - commentano gli organizzatori - mettendo in contatto il grande pubblico con personalità di indiscusso valore su questo tema. Si vuol fare della città un luogo di confronto e di riflessione sul tema dell'arte della vita, di incontro tra gente comune e testimoni di eccellenza. Cogliendo il bisogno e la capacità delle persone di interrogarsi costruttivamente sui grandi temi dell'esistenza, si propone un percorso variegato che solleciti il piano logico e intellettuale ma anche quello emotivo e spirituale." (c.m.)
Per informazioni:
www.artedellafelicita.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019