Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale

Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale

È stato prorogato al 17 novembre 2006 il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al concorso per  la Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale, riservata a 50 titolari di una delle seguenti lauree: Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze della Produzione animale, Scienze e Tecnologia delle Produzioni Animali, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Alimentari.

La Scuola, che dura 3 anni e ha l'obbligo di frequenza, ha lo scopo di formare specialisti in "Alimentazione Animale" dotati di conoscenze teoriche, scientifiche e professionali relative alla nutrizione e all'alimentazione degli animali di interesse zootecnico. Si tratta di una figura fondamentale nel garantire la sicurezza alimentare dei prodotti di origine animale destinati all'alimentazione umana, nonché nell'orientarne le caratteristiche dietetiche.

La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e redatta in carta semplice, utilizzando uno dei moduli allegati al bando (precisamente il modulo E1 per il concorso  E in Alimentazione animale). La domanda dovrà essere recapitata entro il 17 novembre ore 12 presso l'Ufficio Scuole di Specializzazione – Via Mezzocannone n.16, 80134 Napoli - oppure per posta celere, corriere espresso o altro mezzo equivalente (sempre allo stesso indirizzo) con la dicitura "concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale della Facoltà di Medicina Veterinaria – INOLTRO URGENTE.

Alla domanda di partecipazione vanno allegati:

1) fotocopia del documento di riconoscimento;
2) certificato del diploma di laurea recante elenco degli esami/CFU sostenuti con i voti riportati oppure fotocopia dello stesso, con annessa dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
3) certificato di abilitazione all'esercizio della professione, se già in possesso all'atto della presentazione della domanda, oppure fotocopia dello stesso, con annessa dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

(e.f.)



Per informazioni:
Ufficio Scuole di Specializzazione - via Mezzocannon, 16

www.unina.it/postlaurea/specializzazioni/dettagli.jsp?cont=57

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it