Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

'Management per le funzioni di coordinamento in area infermieristica'

'Management per le funzioni di coordinamento in area infermieristica'

Dura un anno e costa 2300 euro il Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento in area infermieristica" attivato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo federiciano.

Si tratta di un corso di formazione ad hoc per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa di operatori sanitari specializzati: un infermiere con funzioni di coordinamento, un professionista in grado di attuare politiche di programmazione sanitaria, interventi volti al miglioramento continuo di qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane nell'ambito del Servizio coordinato per garantire il raggiungimento degli obiettivi del Sistema Sanitario.

Sono a disposizione 50 posti per coloro i quali siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e di laurea in Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Ostetricia del vecchio e del nuovo ordinamento universitario. II Master è strutturato in 6 moduli che sviluppano le specifiche competenze della funzione di gestione e di coordinamento in contesti sanitari e socio-sanitari. Le ore complessive di corso sono circa 1500, di cui 500 destinate all'attività didattica formale, 500 ad attività di studio guidato, 500 di insegnamento  apprendimento-clinico/tirocinio.

Presentare domanda di partecipazione alla prova di ammissione entro il 20 ottobre 2006 secondo le modalità espressamente indicate nel bando scaricabile dal presente articolo o dal sito www.professionisanitarie.unina.it (e.f.)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione