Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Borse di studio Adisu: la cronologia delle scadenze

Borse di studio Adisu: la cronologia delle scadenze

Sarà pubblicato il prossimo 5 agosto il bando di concorso per l'assegnazione di  borse di studio che coinvolgerà 16 mila studenti. Francesco Pasquino, direttore dell'Azienda per il Diritto allo Studio dell'Ateneo napoletano, chiarisce le novità di quest'anno. Decisamente semplificate la procedura di partecipazione, che richiederà la sola certificazione Isee. Più semplice anche quella dei ricorsi per meriti che dovrà essere presentata direttamente all'apposito Ufficio per il miglioramento dei servizi universitari. Saranno inoltre riconfermate le borse agli studenti ancora in possesso dei requisiti di reddito e di merito richiesti.

Già pronti spot televisivi e radiofonici nonché pubblicità via mail ed sms per informare gli universitari. Il termine ultimo per la consegna della domanda di partecipazione è stato anticipato di circa dieci giorni rispetto allo scorso anno e fissato per il 20 settembre. La pubblicazione della graduatoria preliminare è prevista per il 30 ottobre, per quella definitiva occorrerà invece aspettare il 15 novembre.

Infine, il pagamento degli assegni di studio ai vincitori è stato predisposto per i primi giorni del mese di dicembre. Sarà possibile, dal 5 agosto in poi, scaricare il bando di concorso all'indirizzo internet: http://81.29.193.68/edisumos/index.php , oppure ritirarlo in formato cartaceo presso tutti gli sportelli dell'Adisu attivi nelle varie Facoltà dell'Ateneo Federiciano. (al.in.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione