Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Master in Odontoiatria restaurativa

Master in Odontoiatria restaurativa

Al via il master universitario di secondo livello in Odontoiatria Restaurativa.
Organizzato dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, il master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontostomatologia, a laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria o a laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all'albo degli odontoiatri.

In un anno di master, il corso ha come obiettivo quello di avvicinare lo studente all'approccio diagnostico-terapeutico standard nell'identificazione della patologia cariosa e degli equilibri biologici del cavo orale; di avvicinarlo ai programmi di prevenzione primaria e secondaria possibili nelle aree sanitarie locali, nazionali ed europee; di insegnargli a utilizzare gli strumenti per una corretta diagnosi e di indirizzarlo nell'applicazione delle strategie applicative e delle tecniche restaurative più efficaci.

Attraverso lezioni frontali, discussioni e case solving, proiezioni di videotapes, slides e, infine, attraverso un tirocinio pratico guidato da un tutor, gli allievi del master arriveranno all'acquisizione diretta di un'autonomia professionale nelle procedure diagnostiche e terapeutiche.

Il master è aperto a un numero di 21 laureati. Il costo è di 2.500 euro e le domande di iscrizione vanno inviate entro l'8 maggio. (a.m.)



Consulta e scarica il bando allegato

servizi.ceda.unina.it/PHP/master/master/B4190.pdf

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione