Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Master in Odontoiatria restaurativa

Al via il master universitario di secondo livello in Odontoiatria Restaurativa.
Organizzato dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, il master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontostomatologia, a laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria o a laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all'albo degli odontoiatri.
In un anno di master, il corso ha come obiettivo quello di avvicinare lo studente all'approccio diagnostico-terapeutico standard nell'identificazione della patologia cariosa e degli equilibri biologici del cavo orale; di avvicinarlo ai programmi di prevenzione primaria e secondaria possibili nelle aree sanitarie locali, nazionali ed europee; di insegnargli a utilizzare gli strumenti per una corretta diagnosi e di indirizzarlo nell'applicazione delle strategie applicative e delle tecniche restaurative più efficaci.
Attraverso lezioni frontali, discussioni e case solving, proiezioni di videotapes, slides e, infine, attraverso un tirocinio pratico guidato da un tutor, gli allievi del master arriveranno all'acquisizione diretta di un'autonomia professionale nelle procedure diagnostiche e terapeutiche.
Il master è aperto a un numero di 21 laureati. Il costo è di 2.500 euro e le domande di iscrizione vanno inviate entro l'8 maggio. (a.m.)
Consulta e scarica il bando allegato
servizi.ceda.unina.it/PHP/master/master/B4190.pdf
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019