Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Un master per project manager del turismo

Un master per project manager del turismo

Formare project manager per il settore del turismo è l'obiettivo del master TIP – Turismo Integrato e Progetti promosso dallo Stoà, l'Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d'Impresa in partnership con il Polo delle Scienze Umane e Sociali di Ateneo.

Il master mira a formare una figura professionale in grado di costruire un prodotto turistico in ogni sua fase: dall'ideazione alla programmazione, alla realizzazione, alla gestione e risponde alle esigenze di continua innovazione dei prodotti turistici sia per quanto riguarda le tecnologie sia per i modelli organizzativi, per le risorse e le relazioni con il contesto territoriale e con i mercati.

Rivolto in particolare a laureati o laureandi in Scienze del Turismo, in discipline economiche o umanistiche, il master di primo livello avrà una durata complessiva di 1200 ore, suddivise tra 700 di aula e 500 di stage. Un impegno quotidiano di 8 ore a partire da marzo e fino a ottobre in cui gli studenti saranno impegnati in lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni e lavori di gruppo.

Gli sbocchi professionali e formativi sono da individuare nell'ambito delle imprese turistiche, degli enti locali territoriali e nella consulenza.
Il master sarà articolato in 5 fasi, una per ogni momento di sviluppo del prodotto turistico, a partire dai fondamenti basilari per lavorare in un'impresa turistica, passando per l'ideazione, la pianificazione e l'analisi di un progetto in ambito turistico, fino ad arrivare alla realizzazione, alla gestione e al controllo del progetto di impresa turistica.

Il corso si svolgerà presso la Villa Campolieto di Ercolano, sede della Stoà, e la quota di iscrizione al master è di 6.000 euro più IVA.
Il master avrà inizio il 20 marzo mentre le selezioni si effettueranno il 13 marzo. Le domande di partecipazione al TIP potranno essere inviate fino a fine febbraio. (a.m.)



Per informazioni:
tel. 081.788.22.49 - 081.788.22.39

tip@stoa.it

www.stoa.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione