Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Progetto Leonardo. Destinazione Portogallo e Romania

Progetto Leonardo. Destinazione Portogallo e Romania

Si chiama Europa Calabria Training il progetto di scambio tra le regioni del sud Italia, da un alto, e Portogallo e Romania dall'altro. Il progetto prevede l'assegnazione di borse per lo svolgimento di tirocini formativi all'estero della durata massima di 12 settimane. Il progetto ha come obiettivo prioritario quello di agevolare l'avvio al lavoro tramite esperienze in imprese e, insieme, quello di dare valore aggiunto alla propria formazione lavorativa.

Potranno partecipare al progetto diplomati o laureati disoccupati o inoccupati, o laureati che lavorano da non più di tre anni e che abbiano un'età compresa tra i 20 e i 30 anni. Requisito fondamentale per partecipare è l'essere residenti in Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia.

 A promuovere l'iniziativa il comune di Soriano Calabro e l'Associazione Cooperazione Sud per l'Europa, con il finanziamento della Commissione Europea.

 La borsa comprende incontri di orientamento professionale in Italia e un modulo linguistico-professionale all'estero, spese di viaggio, vitto e alloggio, assistenza all'estero e assicurazione.   

 La domanda di partecipazione al concorso è reperibile sul sito www.cspeong.it e dovrà essere inviata tramite raccomandata all'indirizzo Cooperazione Sud per l'Europa, via Conte Ruggero 89, 89852 Mileto (VV). Termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 15 novembre. (a.m.)



Per informazioni:
tel. 393.013.71.93

staff@cspeong.it

www.cspeong.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione