Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Master in ingegneria dell'autoveicolo

Master in ingegneria dell'autoveicolo

C'è tempo fino al 4 novembre per gli studenti che vorranno iscriversi al Master Universitario in Ingegneria dell'Autoveicolo. Arrivato alla sua seconda edizione, il master è aperto a 30 laureati con laurea quinquennale o specialistica in Ingegneria. Due dei posti disponibili saranno riservati a cittadini extracomunitari.

Il Master di secondo livello nasce come risposta alla domanda sempre più crescente di personale tecnico e specializzato da inserire nell'industria automobilistica e nelle aziende che operano nel settore della componentistica.

Nato su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l'Energetica della facoltà di Ingegneria, il master vede il supporto organizzativo del Consorzio Universitario per l'Innovazione Eubeo e il patrocinio dell'Unione Industriali di Napoli.

Il corso del master della durata di un anno accademico si articolerà in due semestri e su diversi moduli tematici. Saranno 1500 in tutto le ore di impegno del master suddivise in 500 ore di lezioni in aula, 650 ore di laboratorio e di studio individuale, e 350 ore di stage aziendale in una delle aziende partner del master. Le lezioni saranno articolate su cinque giorni lavorativi settimanali con un impegno quotidiano di cinque ore. Il costo del master è di 2600 euro versabili in due rate.

L'ammissione al master prevede una selezione sia per titoli che per esami. Gli aspiranti corsisti dovranno far pervenire la documentazione richiesta secondo le modalità ed i termini stabiliti nel bando di concorso alla Segreteria Studenti della Facoltà di Ingegneria in Piazzale Tecchio. (a.m.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione