Master in Comunicazione e Divulgazione Scientifica

Sono aperte, fino al 24 ottobre prossimo, le iscrizioni al Master di I livello in Comunicazione e Divulgazione Scientifica (CoDiS www.mastercodis.unina.it) a cui possono accedervi laureati in qualsiasi disciplina.

Il Master, organizzato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e dalla Facoltà di Sociologia, in collaborazione con la Fondazione IDIS-Città della Scienza, si avvale di docenti interni e di esperti del mestiere che coinvolgono gli allievi nelle attività pratiche del settore.
Hanno già collaborato giornalisti scientifici delle più importanti testate nazionali ed addetti stampa di istituzioni scientifiche (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, CNR, Istituto Superiore di Sanità, Fondazione Telethon).

Esso offre una formazione in giornalismo scientifico arricchita da una pratica diretta dei nuovi media, cura la preparazione di addetti stampa di istituzioni scientifiche e prepara alla comunicazione museale, alla ideazione e gestione di mostre ed eventi. Gli allievi partecipano alla vita di laboratori universitari ed extrauniversitari.

Per lo stage è offerta un'ampia possibilità di scelte (il TG Rai Leonardo, Telethon, INFN, Istituto Superiore di Sanità, Futuro Remoto, COINOR, SOFTEL, Centri di Competenza della Regione etc.) che permettono una intensa pratica professionale.

Per informazioni:

www.mastercodis.unina.it