Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Famiglia, master formerà i consulenti

La Facoltà di Giurisprudenza di Teramo organizza per il prossimo anno accademico il Master di formazione professionale per consulenti familiari a formazione complessa e coordinatori nei servizi per la famiglia. Si tratta di un percorso formativo rivolto a giuristi e psicologi che ha l'obiettivo di favorire l'acquisizione di abilità interdisciplinari in tema di analisi e di intervento a supporto della famiglia e dei minori.
Il corso fornisce una preparazione sia sotto il profilo giuridico che sotto quello psicologico utile per le professioni legali e per quelle socio-sanitarie, con riferimento anche ai compiti di consulente tecnico di parte o di ufficio in area familiare e minorile in sede civile e penale.
Le materie trattate dal master, coordinato da Francesco Zanchini, prevedono tra gli altri diritto di famiglia, diritto internazionale, privato, penale generale e speciale minorile. Sotto gli aspetti psicologici saranno analizzati i temi dell'età evolutiva, la teoria e clinica psicoanalitica della coppia e della famiglia, la consulenza nelle separazioni, la mediazione nella crisi, la perizia sui minori offesi da reato, la tecnica del colloquio col minore vittima di reato e con quello autore di reato.
Il corso, che ha quale partner il Centro di Psicoanalisi Familiare e di coppia di Roma, è rivolto a non più di trentacinque laureati in giurisprudenza, medicina, psicologia e scienze dell'educazione e ad assistenti sociali in possesso almeno del diploma triennale.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 29 luglio 2005. (apis)
Per informazioni:
tel. 0861.266093, 06.80693228
managerdidatticogiur@unite.it
www.unite.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019