Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Stage: opportunità all'estero per i giovani

Il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri" costituisce una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri (attraverso l'Istituto Diplomatico) e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI per le Università Italiane in qualità di gestore organizzativo.
Il programma rappresenta un importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni internazionali) offrendo a laureando, neo-laureati e a studenti di Master la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.
I tirocinanti potranno quindi approfondire la loro personale formazione, e al tempo stesso sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.
Il programma è articolato in tre diversi bandi con differenti scadenze.L'offerta è così strutturata:Uffici MAE a Roma e presso le Sedi estere: - Laureandi di laurea specialistica (iscritti al II anno) e di vecchio ordinamento (70 % degli esami sostenuti) - Laureati di laurea triennale - Laureati (di vecchio ordinamento, di laurea specialistica) - Studenti master
Per informazioni:
tirocini.mae@fondazionecrui.it
www.crui.it/crui/tirocini1/index.htm
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019