In vacanza con Summer University

Se volete trascorrere un'estate diversa da tutte le altre e preferite alla monotonia della solita vacanza un mare di sorprese ed avventure potete aderire al Progetto Summer University.L'Associazione AEGEE (Association des Etats Généraux des Etudiants de l´Europe), associazione studentesca apartitica con circa 17000 soci divisi in circa 270 sedi in 41 Paesi europei, organizza il Progetto Summer University che prevede che ogni sede AEGEE ospiti per circa due settimane, tra giugno e settembre, circa 30 soci provenienti da tutta Europa, e faccia conoscere loro la cultura, la lingua e le tradizioni del proprio Paese.Si favorisce, così, uno scambio culturale attivo e vivace tra i giovani europei ad un prezzo 'a misura di studente', infatti due settimane costano 120 euro viaggio escluso e la cifra comprende alloggio, colazione e, in genere, un altro pasto giornaliero con possibilità di cucinare e l'indicazione dei luoghi dove si può mangiare a prezzi scontati.E' molto importane che da quest'anno anche i disabili motori e sensoriali potranno partecipare ad una Summer University: l'associazione si è organizzata in modo da poterli accogliere al meglio. Nel corso delle due settimane gli studenti avranno la possibilità di studiare spagnolo a Valencia, tedesco ad Amburgo, oppure visitare la Transilvania, scoprire Malta, la Turchia, o la Finlandia e soprattutto di trovare amici disponibili che li accoglieranno nella propria città e che daranno preziose informazioni non riscontrabili in nessuna guida turistica.