Giovanni de Simone vice-presidente del Council on Hypertension

Immagine relativa al contenuto Giovanni de Simone vice-presidente del Council on Hypertension

Il Council on Hypertension dell'European Society of Cardiology, la più grande e influente Società Scientifica del mondo in cardiologia, ha eletto come suo vice-presidente Giovanni de Simone, ordinario di Medicina Interna dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, primario UOC di Medicina d’Urgenza a Prevalente Interesse Cardiologico, Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per l'Ipertensione Arteriosa e le Patologie Associate.

De Simone lavorerà con Bryan Williams, presidente per il biennio 2017-2018, e assumerà la carica di presidente nel 2019. Il Council on Hypertension è stato lanciato il 2 settembre 2014 durante il congresso di Barcellona, con l'obiettivo di diventare il principale riferimento per i cardiologi interessati alla diagnosi ed alla terapia dell'ipertensione arteriosa, il fattore di rischio principale per le malattie cardiovascolari. I numeri sono particolarmente positivi, non a caso il congresso tenutosi quest'anno a  Roma ha registrato più di 33.000 partecipanti da 140 paesi.

La missione del Council è promuovere ricerca e formazione nel campo dell'ipertensione arteriosa. Il Council on Hypertension guiderà la task force che varerà le nuove linee guida Europee sulla diagnosi e il trattamento dell'ipertensione, che saranno pubblicate nel 2018. 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it