Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Preiscrizione a Ingegneria

Immagine relativa al contenuto Preiscrizione a Ingegneria

Prorogati al 25 luglio i termini per la procedura di preiscrizione al primo anno dei Corsi di Laurea in Ingegneria con opzione per la sede di frequenza per gli immatricolandi nell'anno accademico 2016/2017.

Attiva fino al 25 luglio la prima fase che consente allo studente immatricolando di effettuare, sulla piattaforma SEGREPASS, l'opzione al Corso di Laurea ed alla sede di frequenza: Polo Est (Complesso Universitario di San Giovanni) o Polo Ovest (Fuorigrotta/Agnano/Monte Sant'Angelo).

Al completamento della prima fase, ed alla pubblicazione dell'elenco dei preiscritti con le relative opzioni e la sede di frequenza, seguirà la seconda fase, con il perfezionamento della preiscrizione attraverso il pagamento del contributo di preiscrizione di €201,58. Tale importo rappresenta il contributo minimo ministeriale di iscrizione ai corsi di studio universitari. Il contributo è portato in deduzione dalle tasse di iscrizione all'atto del perfezionamento dell'immatricolazione, ove questa sia effettuata ad un Corso di Studio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

La procedura di preiscrizione non richiede che sia stato effettuato il Test di ammissione, nè nella modalità "on-line" (TOLC), nè nella modalità "in presenza" (TIP). Le credenziali ottenute nella fase di Registrazione alla procedura di preiscrizione potranno essere utilizzate sulla stessa piattaforma SEGREPASS anche per prenotare il Test di ammissione in presenza (TIP), programmato il 1 settembre 2016.

Informazioni e aggiornamenti continui alla pagina:

http://www.scuolapsb.unina.it/index.php/studiare-al-napoli/ammissione-ai-corsi#preiscrizione_ingegneria


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione