Digital Music Forum

Immagine relativa al contenuto Digital Music Forum

Martedì 10 maggio 2016, alle 14.30, presso il  Centro Congressi Federico II, in via Partenope, 36, si terrà il Digital Music Forum.

Il mercato discografico italiano nel 2015 ha registrato un aumento del 21% e ritorna finalmente in positivo dopo molti anni. Il traino, sempre più rilevante, è  il mercato digitale ed in particolare lo streaming ma resiste il supporto fisico.

Vi è una nuova identità di un settore fortemente mutato negli ultimi anni e che si afferma come esempio di benchmark per l'intero comparto culturale in Italia e che pone quindi di fronte a nuove sfide.

Dalle 14.30, sarà presentato il Progetto Campania Music Commission ed interverranno per i saluti di apertura: Gaetano Manfredi, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II, Rossana Rummo, Direttrice Generale Biblioteche ed Istituti Culturali (Mibact), Amedeo Lepore Assessore alle Attività produttive Regione Campania, Luciano Mayol, Direttore COINOR, Antonio Parlati, Unione Industriali della Provincia di Napoli, Presidente Sez. Editoria, Cultura e Spettacolo, Ferdinando Tozzi, Presidente Associazione Campania Music Commission e Giurista Esperto del Comitato per il Diritto di Autore - esperto diritto dello spettacolo.

La giornata proseguirà alle 15.50 con la tavola rotonda chairman alla quale prenderanno parte: Enzo Mazza, Presidente F.I.M.I., il cantante Lorenzo Fragola, Lello Savonardo, docente di Comunicazione e Culture Giovanili, Dipartimento di Scienze Sociali, Università degli Studi di Napoli Federico II, Andrea Rosi, Presidente Sony Music Italia, Daniela Biscarini Responsabile Multimedia Entertainment Telecom Italia, Enrica Amaturo, Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali Università degli Studi di Napoli Federico II e Alex Giordano, Centro Studi Etnografia Digitale.

L'accesso alla sala sarà consentito fino ad esaurimento posti