Dall'anno accademico 2016/2017 Ingegneria raddoppia!

Immagine relativa al contenuto Dall'anno accademico 2016/2017 Ingegneria raddoppia!

Alle sedi "storiche" del Polo Ovest di Fuorigrotta (Piazzale Tecchio, via Claudio, via Nuova Agnano) si affiancherà da settembre 2016 il Polo Est con il moderno e funzionale Complesso Universitario di San Giovanni, situato nella zona orientale dell'area metropolitana di Napoli tra il Corso San Giovanni a Teduccio ed il Corso Protopisani.

La consistenza iniziale del Complesso di San Giovanni è di 9 aule didattiche per circa 1000 posti/studente, un'Aula Magna da 430 posti, spazi studio per circa 600 m2, un ampio parcheggio da circa 400 posti/auto, laboratori informatici. Il Complesso si espanderà nei prossimi anni con nuove strutture fino ad accogliere oltre 4000 studenti per ospitare importanti iniziative didattiche, di ricerca e di trasferimento tecnologico.

La connettività di medio/breve raggio è assicurata dalle Linee 2 e Metrocampania (Trenitalia, nuovo capolinea di San Giovanni/Barra), dalla Circumvesuviana (stazione di San Giovanni), da linee tranviarie (2, 4), autobus (157, 194, 195), filobus (254, 255BR, 256BR). Il posizionamento della sede e la sua connettività rendono il Complesso di San Giovanni la sede di studi ideale per gli studenti che provengono dall'area vesuviana, dall'agro nocerino/sarnese, dalla penisola sorrentina, dalle aree interne della Regione Campania.

Gli immatricolandi ai Corsi di Laurea in Ingegneria per l'a.a. 2016/2017 potranno scegliere dove frequentare il primo anno di corso. Nel Complesso Universitario di San Giovanni (Polo Est) e nelle sedi localizzate nell'area di Fuorigrotta (Polo Ovest) saranno infatti attivati nell'anno 2016/2017 i corsi di primo anno di tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria (unificati per gruppo disciplinare) assicurando la assoluta equivalenza dei canali formativi di primo anno attivi nei due Poli. Saranno inoltre assicurati agli studenti frequentanti nei due Poli i medesimi servizi di supporto (laboratori informatici, ricevimento studenti e svolgimento esami, azioni di tutorato, consultazione libri di testo...).