I pericoli di internet e il progetto "Rete Sicura"

Immagine relativa al contenuto I pericoli di internet e il progetto

Sensibilizzare e informare i giovani e meno giovani sui pericoli che quotidianamente si nascondono dietro un uso poco attento e consapevole di internet e delle nuove tecnologie. Questo il tema del convegno promosso dal Leo Club Nola "G.Bruno" in programma venerdì  20 novembre, a partire dalle 9, presso l'aula Pessina dell'Università Federico II di Napoli.

Il "Progetto Rete sicura" si focalizzerà sui rischi della "rete" attraverso l'intervento di esperti del settore che daranno il proprio contributo su tematiche tecniche e giuridiche. All'incontro, aperto dalla Presidente del Leo Club "Nola G. Bruno, Carmen Pierno, e moderato dal giornalista e consigliere dell'Ordine degli Ingegneri, Ettore Nardi,  parteciperanno Carlo Longobardo, docente di diritto penale della Federico II, Gennaro Auriemma, esperto di sicurezza informatica, la psicologa e consulente deltribunale di Nola, Annalisa Colucci, il capo del compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli, Riccardo Croce. Il Rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, e l'onorevole Giovanni Palladino affronteranno il tema dal punto di vista delle istituzioni e della politica. Le conclusioni del convegno sono affidate al presidente del distretto Leo 108Ya, Vincenzo Spiezia, il quale approfondirà gli obiettivi del progetto distrettuale e i futuri sviluppi. Al convegno parteciperanno studenti universitari e alcune classi del liceo classico Carducci e dell'istituto Masullo-Theti di Nola, accompagnati dai rispettivi dirigenti scolastici, Assunta Compagnone e Anna Maria Silvestro.