Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
- Home
- Didattica
- POST LAUREA
- Master
- Storia della città e del paesaggio
Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello
- Dichiarazione degli esami svolti in modalità telematica (da compilare a cura del Presidente della Commissione esaminatrice)
- Pagina dedicata alle informazioni sul ritiro delle pergamene
Storia della città e del paesaggio
Livello: 1 N° posti: 25 Costo: € 2.000,00 Durata: 1 anno Crediti formativi: 60 Requisiti per l'ammissione: Laurea o laurea specialistica prevista dal DM 509/1999 nonché diploma universitario o diploma di laurea previsto dal precedente ordinamento in qualunque disciplina, conseguito presso una Università italiana o di titolo equipollente. Sede del corso: Aule di Palazzo Gravina - Aula Multimediale della Facoltà di Lettere e Filosofia - Biblioteca del C.I. di Iconografia della Città Europea - Biblioteca del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro - Biblioteca centrale della Facoltà di Architettura.
Anno d'istituzione: 2005/2006
Documenti
Obiettivi formativi
Il master intende formare figure professionali versatili che abbiano la capacità di svolgere attività di pianificazione, programmazione, gestione del patrimonio culturale a supporto di amministrazioni, istituzioni e imprese.
Modalità didattica
Il corso è di 1500 ore alle quali corrispondono 60 crediti formativi universitari e prevede le seguenti attività: attività didattica frontale e verifica: 600 ore (24 crediti), lezioni svolte dai docenti del collegio del corso; comunicazioni tenute da docenti ed esperti di settore; visite guidate e ricerca applicata: 200 ore (8 crediti), visite relative agli argomenti del corso. Svolgimento di un tema individuale, assegnato dal collegio del corso, durante il quale i formandi, divisi in gruppi, opereranno su casi specifici e relazioneranno periodicamente l’attività di ricerca svolta e l’impegno allo studio e alla preparazione individuale; attività di stage: 300 ore (12 crediti), periodo di stage formativo svolto presso enti; tesi e prova finale: 400 ore (16 crediti), svolgimento autonomo di un tema di ricerca individuale assegnato dal collegio dei docenti.
Presenza e impegno orario
Il corso è di 1500 ore alle quali corrispondono 60 crediti formativi. La frequenza è obbligatoria per almeno l'80% delle ore complessive.
- Avviso di verifica della posizione amministrazione
- Quote Master Anno Accademico 2016/2017 (DR/2015/4314 del 09/12/2015)
- Richiesta verbali esami (pubbl. il 21/03/2017)