Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

System Innovation Management

• Livello: 1
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Ingegneria Industriale
  • Coordinatore: Prof. Luca Iandoli
  • N° posti: Max 30 - Min 10
  • Durata: 1 anno
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Sede del corso:

La sede amministrativa del Master è l'Università degli Studi di Bergamo. Strutture di riferimento e sedi delle attività
    didattica sono: a) il Dipartimento di Ingegneria Industriale per l'Università di Napoli Federico II; b) il Centro SDM per l'Università di Bergamo; c) La School of Systems and Enteprises dello Stevens Institute of Technology

• Anno d'istituzione: 2015/2016

Obiettivi formativi

Il Master fornisce competenze professionali distintive nel settore delle cure primarie. Al termine del Master, l'infermiere di famiglia e di comunità sarà in grado, in situazioni complesse, di progettare, negoziare, concretizzare e valutare in termini interprofessionali soluzioni a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Presenza e impegno orario

La frequenza dell'attività didattica prevede una percentuale di assenze non superiori al 20% delle ore dei vari corsi integrati, mentre l'attività di tirocinio impegnerà il discente per 400 ore che saranno certificate dalle strutture sanitarie ospitanti e per le quali non saranno consentite assenze non giustificate.