Ufficio di Supporto alla Gestione Economico - Finanziaria
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Afferenza: Area Bilancio e Finanza -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Tatiana OSTUNI - CV confermato al 10/01/2023 (nomina con DG/2020/799 del 29/10/2020) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Email: uff.fatturazione@unina.it -
PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30
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Codice Struttura: 040722
Funzioni
Ufficio istituito con DG/2015/235 del 16/02/2015.
- Elaborazione e trasmissione all'Area Bilancio e Finanza ed agli Uffici contabili afferenti alla Ripartizione stessa di report, su base di Ateneo, relativi a fatture in prossimità di scadenza;
- Elaborazione dell'indicatore annuale unico di Ateneo di tempestività dei pagamenti e dell'indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti di cui all'art.33 D. Lgs. 14 marzo 2013, n.33 ai fini delle attestazioni di cui all'art. 41 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n.89;
- Monitoraggio dei dati presenti in Piattaforma di certificazione dei crediti commerciali (PCC-MEF-RGS) ed attività connesse alla sua gestione;
- Attività di supporto all'Area Bilancio e Finanza, nella fase di quantificazione dell'ammontare dello stock di debiti commerciali residui scaduti e non pagati, ai fini degli adempimenti previsti dalla L. 30 dicembre 2018 n. 145;
- Attività di supporto all'Area Bilancio e Finanza, nella fase di assegnazione degli obiettivi operativi ed in fase di verifica del loro grado di raggiungimento, in attuazione delle misure indicate nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
- Attività di supporto all'Area Bilancio e Finanza per le verifiche ricognitive, in fase stragiudiziale, da effettuarsi tra le fatture presenti nel cruscotto della fatturazione elettronica (U-GOV), dei documenti contabili oggetto di cessione del credito;
- Attività di supporto all'Area Bilancio e Finanza per la predisposizione di regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza contabile.
Recapiti
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, Corso Umberto I, 40 - Napoli [Mostra Mappa Google]Sede Centrale
Personale Afferente
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DE CRESCENZO LUIGI (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537486; e-mail:luigi.decrescenzo@unina.it -
OSTUNI TATIANA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2531029; e-mail:tatiana.ostuni@unina.it -
PAGANO FRANCESCO (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:francesco.pagano@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Elaborazione dell'indicatore annuale e trimestrale unico di Ateneo di tempestività dei pagamenti
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Normativa di riferimento: - Art. 33 D. Lgs.14 marzo 2013, n.33 ai fini delle attestazioni di cui all'art. 41 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89
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Termini di conclusione: - trimestre/annuale
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email uff.fatturazione@unina.it
- Recapiti telefonici: 081 2531 029 - 081 2537 486 - 081 2537 438
Quantificazione dell'ammontare dello stock di debiti commerciali residui scaduti e non pagati al 31 dicembre di ciascun esercizio finanziario
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Normativa di riferimento: - L.30 dicembre 2018 n. 145 e ss.mm.ii.
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Termini di conclusione: - entro il termine di comunicazione a PCC/MEF previsto dalla normativa di riferimento
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email uff.fatturazione@unina.it
- Recapiti telefonici: 081 2531 029 - 081 2537 486 - 081 2537 438
Elaborazione report, su base di Ateneo, relativi a fatture in prossimità di scadenza e trasmissione alla Ripartizione Bilancio, Finanza e Sviluppo ed agli Uffici contabili afferenti
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Normativa di riferimento: - art. 27 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89
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Termini di conclusione: - mensile - entro il 5° giorno lavorativo del mese successivo a quello di riferimento
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email uff.fatturazione@unina.it
- Recapiti telefonici: 081 2531 029 - 081 2537 486 - 081 2537 438