Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello


Gestione, pianificazione e progettazione dei sistemi di networking avanzato e dei servizi ICT

Obiettivi formativi

Il Master si pone l'obiettivo di trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie da adottare per progettare, pianificare e gestire sistemi e servizi ICT collegati ad infrastrutture di networking avanzato, sia dal punto di vista ingegneristico che da quello manageriale.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Ciascun insegnamento prevede una prova finale scritta e/o orale che verterà su tutti i moduli integrati nel
corso e può prevedere prove intercorso di accertamento del profitto. L'attività di esercitazione e di
laboratorio prevede lo sviluppo di applicazioni progettuali di gruppo. La prova finale prevista per il conseguimento del titolo consiste in un colloquio finale sulle attività svolte nel Master.

Presenza e impegno orario

La durata del Master è di 1500 ore (di cui 390 ore di aula, 585 ore di attività sperimentali e di studio individuale, 500 ore di stage e 25 ore collegate all'attività per la valutazione finale). Il Master richiede la frequenza obbligatoria e le attività saranno articolate su 5 giorni lavorativi. Al termine del Master è previsto lo svolgimento di un esame finale. È richiesta la frequenza obbligatoria di ciascun modulo didattico, esercitazione, laboratorio e stage, con un tetto massimo di assenze pari al 20% delle ore di attività. Nel caso di superamento di tale tetto di assenza, il Consiglio Scientifico del Master procederà, insindacabilmente, all'esclusione del partecipante.