Segreteria Studenti Area didattica Medicina e Chirurgia
-
Afferenza: Area Didattica e Servizi agli Studenti -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura:
Dott. Salvatore RONCA | CV confermato al 20/09/2023 (nomina con DG/2019/481 del 24/05/2019) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza -
Email: segremed@unina.it -
PEC: segremed@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00, Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30
-
Codice Struttura: 990420
Funzioni
Attribuzione delle funzioni di Capo dell'ufficio: DG/2019/481 del 24/05/2019
Recapiti
-
, Via Pansini, 5 - Napoli [Mostra Mappa Google]Zona Ospedaliera
Personale Afferente
-
ASCOLI GIOVANNA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:giovanna.ascoli@unina.it -
CATAPANO VITTORIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676525; e-mail:vittorio.catapano@unina.it -
COSTANZO GIULIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-7463754 081-679727; e-mail:giulia.costanzo@unina.it -
ESPOSITO ANTONELLA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679728 081-7463754; e-mail:antonella.esposito@unina.it -
FEIS GENNARO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679726 081-7463754; e-mail:gennaro.feis@unina.it -
FRACONTE GIOVANNI (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679723 081-7464744; e-mail:giovanni.fraconte@unina.it -
GAGLIARDI LAURA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679725; e-mail:laura.gagliardi@unina.it -
MARTINO PASQUALE (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-7464744 081-679724; e-mail:pasquale.martino@unina.it -
RONCA SALVATORE (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679722; e-mail:salvatore.ronca@unina.it -
SCOTTI ROSSELLA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:rossella.scotti@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Rilascio Certificati
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo.
-
Termini di conclusione: - A vista studenti meccanizzati; 30 giorni studenti non meccanizzati.
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: P. Laurato p.laurato@unina.it P. Martino p.martino@unina.it tel. 0817463480 / 0817464744 FAX: 0817463447
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Annullamento esami di profitto o di laurea
-
Normativa di riferimento: Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: A. Gaito a.gaito@unina.it G. Fraconte g.fraconte@unina.it tel. 0817464744 FAX: 0817463447
Emissione fogli di congedo passaggi e trasferimenti
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; R.D.A. D.R.3276/2001 art.20
-
Termini di conclusione: - 30 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: G. Fraconte g.fraconte@unina.it P. Martino p.martino@unina.it tel. 0817464744 FAX: 0817463447
-
Modulistica: Ricevuta del versamento di passaggio o trasferimento MODULI SCARICABILI AL LINK: http://allegati.unina.it/ateneo/modulistica/segreterie
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Rilascio pergamene di laurea e diploma universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'esame di laurea
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
Rilascio diploma studi medi
-
Termini di conclusione: A vista
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: P. Laurato p.laurato@unina.it B. Di Costanzo b.dicostanzo@unina.it tel. 0817463480 FAX: 0817463447
Attività istruttoria in ordine alle pratiche studenti da sottoporre ai CCL
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: G. Fraconte g.fraconte@unina.it tel. 0817464744 FAX: 0817463447
-
Tempi medi: 30 giorni
Rilascio badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dal termine del periodo utile per le immatricolazioni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe PAFUNDI -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it)
Rilascio duplicato badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - R.D.A. D.R.3276/2001 art.31.
-
Termini di conclusione: 15 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it)
Emanazione decreto di equipollenza possessori titolo di studio estero o ammissione Università degli stessi
-
Normativa di riferimento: T.U. R.D. n.1592/1933; R.G.S. R.D.1269/1938; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dalla presentazione dell'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Pafundi segremed@unina.it tel. 0817463750 FAX: 0817463447
Convalida esami sostenuti all'estero nell'ambito del programma Erasmus
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento delle delibere degli organi competenti
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Costanzo g.costanzo@unina.it tel. 0817463754 G. Fraconte g.fraconte@unina.it tel 0817464744 FAX: 0817463447
Procedimento di ammissione ai Corsi a numero programmato
-
Normativa di riferimento: Legge 264/99 e Bando di concorso
-
Termini di conclusione: Indicato nella legge e nel bando di concorso
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al Tar Campania contro provvedimento finale entro 30 giorni
-
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Decadenza dagli studi
-
Normativa di riferimento: T.U. Regio Decereto n.1592/1933; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'avvenuta decadenza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Pafundi -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Pafundi segremed@unina.it tel. 0817463750 FAX: 0817463447
Emanazione decreti di rimborso tasse
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo; Statuto di Ateneo; Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità .
-
Termini di conclusione: 60 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: G.Fraconte g.fraconte@unina.it tel. 0817463447 FAX: 0817463447
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modulistica
Dichiarazione di disabilità (modello aggiornato al 31/12/2022) | DicDis |
Domanda di esonero dalle tasse (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_06 |
Esonero per figli di beneficiari di pensione di inabilità (modello aggiornato al 31/12/2022) | EsoIna |
Immatricolazione a corso di laurea (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_21 |
Immatricolazione laureati (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_22 |
Istanza di sospensione dal corso di studi (modello aggiornato al 31/12/2022) | Ist_Sosp |
Istanza di riammissione dal corso (modello aggiornato al 31/12/2022) | Ist_Riamm |
Modello per il rimborso di tasse e contributi (modello aggiornato al 31/12/2022) | RimTax |
Modulo accredito emolumenti rimborso tasse (modello aggiornato al 31/12/2022) | IBAN |
Modulo pagamento prima rata di iscrizione a.a. 2023/24 (pubbl. il 18/07/2023) | Rata01 |
Modulo per decaduti e rinunciatari (richiesta valutazione carriera pregressa) (modello aggiornato al 31/12/2022) | CarPreg |
Modulo per pagamenti diversi a.a. 2023/24 (pubbl. il 18/07/2023) | PagDiv |
Richiesta Certificati (modello aggiornato al 31/12/2022) | SG05 |
Rinuncia agli studi (modello aggiornato al 31/12/2022) | RIN |
Tabelle codici | Msg_01 |
Trasferimento ad altra Università (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_26 |
Trasferimento da altra Università (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_25 |
Modello per la richiesta di rateizzazione delle tasse universitarie a favore dei dipendenti dell'Ateneo e dei familiari a carico (modello aggiornato al 31/12/2022) | Rate_Dip |