Segreteria Studenti Area didattica Giurisprudenza
-
Afferenza: Area Didattica e Servizi agli Studenti -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Giuseppe CARROZZA - CV confermato al 09/01/2023 (nomina con DG/2016/778 del 29/07/2016) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Email: segregiu@unina.it -
PEC: segregiu@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00, Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30
Si comunica che a partire dal 1 giugno 2022 le iscrizionI per l'anno accademico 2021/22 dovranno essere provviste di istanza tardiva indirizzata al rettore in bollo da 16 €.
Il modulo puo' essere scaricato dal sito alla pagina http://www.unina.it/modulistica/giurisprudenza oppure rchiesto allo sportello di via marina 33 negli orari di rito indicati di apertura sportelli.
Va consegnato agli sportelli. -
Codice Struttura: 990190
Recapiti
-
, Via Nuova Marina, 33 - 80133 - Napoli [Mostra Mappa Google]
Personale Afferente
-
BALESTRIERI SARA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537263; e-mail:sara.balestrieri@unina.it -
CARROZZA GIUSEPPE (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536450; e-mail:giuseppe.carrozza@unina.it -
CAUTIERO STELLA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537535; e-mail:stella.cautiero@unina.it -
CRISCUOLO PAOLA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:paola.criscuolo@unina.it -
GIANNONE PATRIZIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536533; e-mail:patrizia.giannone@unina.it -
GIANNONE LUCIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2534595; e-mail:lucia.giannone@unina.it -
KLAIN ROSA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536538; e-mail:rosa.klain@unina.it -
MARESCA AMBROGIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536333; e-mail:ambrogio.maresca@unina.it -
MELISI LUIGI (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536527; e-mail:luigi.melisi@unina.it -
MORRA SABINA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536538; e-mail:sabina.morra@unina.it -
PACIFICO DANIELA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536528; e-mail:daniela.pacifico@unina.it -
PANZUTO EMANUELE (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:emanuele.panzuto@unina.it -
TAFUTO VINCENZO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2536524; e-mail:vincenzo.tafuto@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Emanazione decreti di rimborso tasse
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo; Statuto di Ateneo; Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità .
-
Termini di conclusione: 60 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: Per informazioni o chiarimenti: A. Maresca a.maresca@unina.it tel. 081 2536333 FAX: 081 2536529
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Emissione fogli di congedo passaggi e trasferimenti
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; R.D.A. D.R.3276/2001 art.20
-
Termini di conclusione: - 30 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Lucia GIANNONE
- Tel. 081 2534 595
- Email: l.giannone@unina.it
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: - Versamenti bancari (anche on line)
Rilascio pergamene di laurea e diploma universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'esame di laurea
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: S. Morra tel. 081 2536538 s.morra@unina.it FAX: 081 2536529
Rilascio diploma studi medi
-
Termini di conclusione: A vista
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: P. Giannone p.giannone@unina.it tel. 081 2536533 FAX: 081 2536529
Attività istruttoria in ordine alle pratiche studenti da sottoporre ai CCL
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: Orari di sportello: dal lunedì al venerdì 9-12 ed il martedì ed il giovedì anche 14:30 – 16:30
-
Tempi medi: 30 giorni
Rilascio badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dal termine del periodo utile per le immatricolazioni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524)
Rilascio duplicato badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - R.D.A. D.R.3276/2001 art.31.
-
Termini di conclusione: 15 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Capo dell'Ufficio -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it) -
Modalità per le richieste informazioni: P. Giannone p.giannone@unina.it tel. 081 2536533 FAX: 081 2536529
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Emanazione decreto di equipollenza possessori titolo di studio estero o ammissione Università degli stessi
-
Normativa di riferimento: T.U. R.D. n.1592/1933; R.G.S. R.D.1269/1938; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dalla presentazione dell'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Precchia g.precchia@unina.it tel. 081 2536534 FAX: 081 2536529
Convalida esami sostenuti all'estero nell'ambito del programma Erasmus
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento delle delibere degli organi competenti
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Precchia g.precchia@unina.it tel. 081 2536534 FAX: 081 2536529
Procedimento di ammissione ai Corsi a numero programmato
-
Normativa di riferimento: Legge 264/99 e Bando di concorso
-
Termini di conclusione: Indicato nella legge e nel bando di concorso
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al Tar Campania contro provvedimento finale entro 30 giorni
-
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it) -
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Decadenza dagli studi
-
Normativa di riferimento: T.U. Regio Decereto n.1592/1933; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'avvenuta decadenza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott. Giuseppe Carrozza -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: L. Melisi l.melisi@unina.it tel. 081 2536527 FAX: 081 2536529
Rilascio Certificati
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo.
-
Termini di conclusione: - A vista studenti meccanizzati; 30 giorni studenti non meccanizzati.
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: F. Cozzolino f.cozzolino@unina.it
C. Miranda c.miranda@unina.it
R. Marino roberto.marino@unina.it tel. 081 2536535 FAX: 081 2536529 -
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Annullamento esami di profitto o di laurea
-
Normativa di riferimento: Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: G. Carrozza g.carrozza@unina.it
D. Pacifico d.pacifico@unina.it tel. 081 2536528 FAX: 081 2536529
Modulistica
Dichiarazione di disabilità (modello aggiornato al 31/12/2022) | DicDis |
Domanda di esonero dalle tasse (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_06 |
Esonero per figli di beneficiari di pensione di inabilità (modello aggiornato al 31/12/2022) | EsoIna |
Immatricolazione a corso di laurea (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_21 |
Immatricolazione laureati (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_22 |
Istanza di sospensione dal corso di studi (modello aggiornato al 31/12/2022) | Ist_Sosp |
Istanza di riammissione dal corso (modello aggiornato al 31/12/2022) | Ist_Riamm |
Modello per il rimborso di tasse e contributi (modello aggiornato al 31/12/2022) | RimTax |
Modulo accredito emolumenti rimborso tasse (modello aggiornato al 31/12/2022) | IBAN |
Modulo pagamento prima rata di iscrizione a.a. 2023/24 (pubbl. il 18/07/2023) | Rata01 |
Modulo per decaduti e rinunciatari (richiesta valutazione carriera pregressa) (modello aggiornato al 31/12/2022) | CarPreg |
Modulo per pagamenti diversi a.a. 2023/24 (pubbl. il 18/07/2023) | PagDiv |
Richiesta Certificati (modello aggiornato al 31/12/2022) | SG05 |
Rinuncia agli studi (modello aggiornato al 31/12/2022) | RIN |
Tabelle codici | Msg_01 |
Trasferimento ad altra Università (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_26 |
Trasferimento da altra Università (modello aggiornato al 31/12/2022) | Msg_25 |
Modello per la richiesta di rateizzazione delle tasse universitarie a favore dei dipendenti dell'Ateneo e dei familiari a carico (modello aggiornato al 31/12/2022) | Rate_Dip |
- Autorizzazione Rettorale all'iscrizione fuori termine
- Esonero studenti diversamente abili
- Iscrizione a corsi singoli
- Pagamenti diversi
- Richiesta duplicato badge
- Ricognizione carriera
- Rimborso
- Tutte le informazioni relative all'esame di laurea sono disponibili al seguente link: www.giurisprudenza.unina.it