Ufficio Pensioni

  • Afferenza: Ripartizione Risorse umane Personale contrattualizzato e Trattamento pensionistico
  • Capo Ufficio: Dott. Paolo DIONISIO - CV aggiornato al 13/03/2019
  • Email: pensioni@unina.it
  • PEC: pensioni@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    Martedi e Giovedi dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30

  • Codice Struttura: 990490

Funzioni


Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Riconoscimento infermità dipendente da causa di servizio e concessione equo indennizzo

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dal ricevimento della domanda per trasmettere la documentazione alla Commissione Medica.
    • 30 giorni dalla ricezione del verbale della C.M. per trasmettere la documentazione al Comitato di verifica per le cause di servizio.
    • 20 giorni dalla ricezione del parere del C.V.C.S per emettere il decreto di causa di servizio ed eventuale equo indennizzo o per richiedere ulteriore parere. (I termini di cui sopra sono fissati da disposizione normativa)
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 14 giorni
    • Anno 2015: non sono stati emessi provvedimenti
    • Anno 2016: 19 giorni

Computo e riscatto periodi e servizi pre-ruolo, riscatto corso legale studi universitari, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005
Ricongiunzione periodi contributivi, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005
Liquidazione indennità una tantum e costituzione posizione assicurativa INPS, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    90 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 31 giorni
    • Anno 2016: 27 giorni

Recupero importo equo indennizzo e/o pensione privilegiata non spettanti

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla notifica dell'avvio del procedimento per emettere il decreto e/o trasmettere nuovo mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 gg. dalla notifica del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Tempi medi:

    Dato non rilevabile in quanto non sono stati emessi provvedimenti negli anni 2014, 2015 e 2016


Trattamento di Fine Servizio qualora la cessazione sia dovuta a:

  • causa imprevista (decesso, inabilità, ecc.);
  • dimissioni (programmate o non programmate);
  • limiti di età per i quali il decreto di cessazione non sia pervenuto con almeno 4 mesi di anticipo;
  • scadenza contratto a tempo determinato
  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    15 giorni dalla cessazione per la trasmissione del mod. PA04 o del mod. PL1 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 59 giorni prima della cessazione
    • Anno 2016: 80 giorni prima della cessazione

Trattamento pensionistico qualora il provvedimento di cessazione sia dovuto al raggiungimento dei limiti di età, posto in essere nel rispetto delle disposizioni interne di Ateneo ovvero a dimissioni richieste con almeno 4 mesi di anticipo

  • Normativa di riferimento:
    • D.P.R. 1092/73
    • Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005
    • O.d.S. n. 67 del 25.2.2005
    • nota direttoriale prot. n. 18778/09
    • D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011

     

  • Termini di conclusione:

    Entro 3 mesi prima della cessazione per la trasmissione del mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI AI LINK: UPNS10.pdf  e UPNS10D.pdf e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 117 giorni prima della cessazione
    • Anno 2016: 113 giorni prima della cessazione

Trattamento di Fine Servizio o Fine Rapporto qualora il provvedimento di cessazione sia dovuto al raggiungimento dei limiti di età, posto in essere nel rispetto delle disposizioni interne di Ateneo

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    Entro 1 mese prima della cessazione per la trasmissione del mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656

    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183

    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI AI LINK: dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 113 giorni prima della cessazione
    • Anno 2016: 116 giorni prima della cessazione

Pensioni definitive, per cessazioni antecedenti all'1.7.2005

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    60 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso alla Corte dei Conti entro 60 gg. dalla notifica del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656

    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183

    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 31 giorni
    • Anno 2015: non sono stati emessi provvedimenti
    • Anno 2016: non sono stati emessi provvedimenti

Trattamento pensionistico qualora la cessazione sia dovuta a causa imprevista (decesso, inabilità, ecc.)

  • Normativa di riferimento:
    • Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005 (O.d.S. n. 67 del 25.2.2005) nota direttoriale prot. n. 18778/09
    • D.P.R. 1092/73
    • D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011
  • Termini di conclusione:

    30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la trasmissione del mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Adottato dall'INPS
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI AI LINK: UPNS10.pdf  e UPNS10D.pdf e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 5 giorni
    • Anno 2016: 9 giorni

Ricongiunzione L. 29/79, Ricongiunzione L. 45/90, Ricongiunzione L. 523/54 Computo DPR 1092/73 Riscatto DPR 1092/73 e L. 184/97 Costituzione posizione assicurativa INPS L. 322/58

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la trasmissione del mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici o per la certificazione dei dati tramite l'applicativo PASSWEB

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 15 giorni
    • Anno 2016: 19 giorni

Liquidazione pensione privilegiata, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    30 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso alla Corte dei Conti entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Tempi medi:

    Dato non rilevabile in quanto non sono stati emessi provvedimenti negli anni 2014, 2015 e 2016


Rilascio e convalida tessere di riconoscimento al personale di Ateneo in servizio o in quiescenza

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla ricezione della richiesta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Puzio tel. 081 2531027
    Sig.ra Visconti tel. 081 2532221

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI AI LINK: UPNS11.pdf  e successivi fino al modulo UPNS16

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 3 giorni
    • Anno 2016: 6 giorni

Trattamento pensionistico qualora la cessazione sia dovuta a dimissioni non richieste con almeno 4 mesi in anticipo o a limiti di età per i quali il decreto di cessazione non sia pervenuto con almeno 4 mesi di anticipo

  • Normativa di riferimento:
    • D.P.R. 1092/73
    • Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005
    • O.d.S. n. 67 del 25.2.2005
    • nota direttoriale prot. n. 18778/09
    • D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011
  • Termini di conclusione:

    60 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la trasmissione del mod. PA04 all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    MODULI SCARICABILI AI LINK: UPNS10.pdf  e UPNS10D.pdf e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 13 giorni
    • Anno 2016: 8 giorni

Riscatto ai fini della buonuscita

  • Normativa di riferimento:

    D.P.R. 1032/73 art. 24

  • Termini di conclusione:

    Entro 6 mesi dall'istanza per la trasmissione del mod. di riscatto TFS/TFR all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici entro 30 gg. dalla data di ricezione del provvedimento

  • Responsabile: Paolo Dionisio (paolo.dionisio@unina.it 081 2537824)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Sig. De Maria tel. 081 2537656
    Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Sig.ra Borrello tel. 081 2538183
    pensioni@unina.it pensioni@pec.unina.it FAX: 081 2537651

  • Modulistica:

    moduli scaricabili ai link: UPNS05.pdf e UPNS05D.pdf

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 62 giorni
    • Anno 2016: 23 giorni


Modulistica

Istanza di riscatto ai fini dell'indennità di buonuscita personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS05 (pdf editabile)
Istanza di riscatto ai fini dell'indennità di buonuscita personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS05D (pdf editabile)
Istanza di attribuzione della maggiorazione art. 80 L. 388/2000 personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS08 (pdf editabile)
Istanza di attribuzione della maggiorazione art. 80 L. 388/2000 personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS08D (pdf editabile)
Istanza conteggio anzianità personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS09 (pdf editabile)
Istanza conteggio anzianità personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS09D (pdf editabile)
Autorizzazione al recupero di eventuali debiti personale Tecnico-Amministrativo UPNS10
Autorizzazione al recupero di eventuali debiti personale Docente e Ricercatori UPNS10D
Istanza di rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS11 (pdf editabile)
Istanza di rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS11D (pdf editabile)
Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS12 (pdf editabile)
Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS12D (pdf editabile)
Dichiarazione sostitutiva, per la foto allegata, ai fini del rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS13 (pdf editabile)
Dichiarazione sostitutiva, per la foto allegata, ai fini del rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS13D (pdf editabile)
Denuncia smarrimento/furto tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS14 (pdf editabile)
Denuncia smarrimento/furto tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 04/07/2019) UPNS14D (pdf editabile)
Consenso al rilascio tessera al genitore del minore prodotta dal coniuge del dipendente UPNS15
Consenso al rilascio tessera al minore prodotta dal coniuge del dipendente UPNS16