Ufficio Pensioni
-
Afferenza: Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Luisa BORRELLO - CV aggiornato al 13/03/2023 (nomina con DG/2021/1030 del 27/12/2021) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Responsabile Reparto Gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'AOU o esclusivamente dall'AOU: Dott. Antonio PUZIO - CV aggiornato al 04/01/2023 -
Responsabile Reparto Gestione Personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO - CV aggiornato al 04/01/2023 -
Email: pensioni@unina.it -
PEC: pensioni@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30
-
Codice Struttura: 990490
Funzioni
- Riassetto organizzativo dell'ufficio: DG/2021/1030 del 27/12/2021
Circolari
- Circolare Inpdap n.17 del 8/10/2010
- Circolare Inpdap n.18 del 8/10/2010
- Circolare Inps n.131 del 19/11/2012
- Circolare Inps n.12 del 25/1/2013
- Circolare n.25655 del 15/3/2013 (invio telematico istanze all'Inps)
- Circolare n.71764 del 26/7/2013 (Fondo Sirio)
- Circolare n.9974 del 31/1/2014 (4^ Salvaguardia)
- Circolare n.108626 del 5/12/2014 (6^ Salvaguardia)
- Circolare n.7837 del 27/01/2016 (7^ Salvaguardia)
- Circolare n.5314 del 20/01/2017 (8^ Salvaguardia)
Recapiti
-
, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 - Napoli [Mostra Mappa Google]Palazzo degli Uffici
Personale Afferente
-
AVALLONE FABIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537682; e-mail:fabio.avallone@unina.it -
BENCIVENGA ROSA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2538184; e-mail:rosa.bencivenga@unina.it -
BORRELLO LUISA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537824; e-mail:luisa.borrello@unina.it -
CARIDEI ANTONELLA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2538185; e-mail:antonella.caridei@unina.it -
CASCONE ANNA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:anna.cascone2@unina.it -
CORCILLO DANIELA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537649; e-mail:daniela.corcillo@unina.it -
DI NAPOLI CRISTINA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:cristina.dinapoli@unina.it -
GIFFONI DANIELA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537655; e-mail:daniela.giffoni@unina.it -
MELLONE FRANCESCO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2535323; e-mail:francesco.mellone@unina.it -
PUZIO ANTONIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2531027; e-mail:antonio.puzio@unina.it -
SCHIAVITELLI MADDALENA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2535165; e-mail:maddalena.schiavitelli@unina.it -
VISCONTI RITA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532221; e-mail:rita.visconti@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Riconoscimento infermità dipendente da causa di servizio e concessione equo indennizzo
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 30 giorni dal ricevimento della domanda per trasmettere la documentazione alla Commissione Medica.
- 30 giorni dalla ricezione del verbale della C.M. per trasmettere la documentazione al Comitato di verifica per le cause di servizio.
- 20 giorni dalla ricezione del parere del C.V.C.S per emettere il decreto di causa di servizio ed eventuale equo indennizzo o per richiedere ulteriore parere. (I termini di cui sopra sono fissati da disposizione normativa)
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Tempi medi: - Anno 2014: 14 giorni
- Anno 2015: non sono stati emessi provvedimenti
- Anno 2016: 19 giorni
Computo e riscatto periodi e servizi pre-ruolo, riscatto corso legale studi universitari, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005
Ricongiunzione periodi contributivi, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005
Liquidazione indennità una tantum e costituzione posizione assicurativa INPS, per istanze presentate antecedentemente all'1.7.2005
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 90 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
Recupero importo equo indennizzo e/o pensione privilegiata non spettanti
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 60 giorni dalla notifica dell'avvio del procedimento per emettere il decreto direttoriale o rettorale
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, per il personale contrattualizzato; ricorso al T.A.R. Campania, per il personale non contrattualizzato entro 60 gg. dalla notifica del provvedimento
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
Trattamento di Fine Servizio qualora la cessazione sia dovuta a:
- causa imprevista (decesso, inabilità, ecc.);
- dimissioni (programmate o non programmate);
- limiti di età per i quali il decreto di cessazione non sia pervenuto con almeno 4 mesi di anticipo;
- scadenza contratto a tempo determinato
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 15 giorni dalla cessazione per la trasmissione del mod. TFS e/o TFR all'INPS – Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Trattamento pensionistico qualora il provvedimento di cessazione sia dovuto al raggiungimento dei limiti di età, posto in essere nel rispetto delle disposizioni interne di Ateneo ovvero a dimissioni richieste con almeno 4 mesi di anticipo
-
Normativa di riferimento: - D.P.R. 1092/73
- Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005
- O.d.S. n. 67 del 25.2.2005
- nota direttoriale prot. n. 18778/09
- D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011
- D.L. 4/2019 conv. in L. 26/2019
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la certificazione dei dati tramite l'applicativo Nuova PASSWEB e per la trasmissione della documentazione all'INPS – Gestione Dipendenti Pubblici
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI AI LINK: www.unina.it/modulistica/pensioni e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Trattamento di Fine Servizio o Fine Rapporto qualora il provvedimento di cessazione sia dovuto al raggiungimento dei limiti di età, posto in essere nel rispetto delle disposizioni interne di Ateneo
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - Entro 1 mese prima della cessazione per la trasmissione del mod. TFS e/o TFR all'INPS – Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI AI LINK: dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Pensioni definitive, per cessazioni antecedenti all'1/7/2005
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 60 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso alla Corte dei Conti entro 60 gg. dalla notifica del provvedimento
-
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
- FAX: 081 2537 651
Trattamento pensionistico qualora la cessazione sia dovuta a causa imprevista (decesso, inabilità, ecc.)
-
Normativa di riferimento: - Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005 (O.d.S. n. 67 del 25.2.2005) nota direttoriale prot. n. 18778/09
- D.P.R. 1092/73
- D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011
- D.L. 4/2019 conv. in L. 26/2019
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la certificazione dei dati tramite l'applicativo Nuova PASSWEB e per la trasmissione della documentazione all'INPS – Gestione Dipendenti Pubblici
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Adottato dall'INPS -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI AI LINK: www.unina.it/modulistica/pensioni e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Ricongiunzione L. 29/79, Ricongiunzione L. 45/90, Ricongiunzione L. 523/54 Computo DPR 1092/73 Riscatto DPR 1092/73 e L. 184/97 Costituzione posizione assicurativa INPS L. 322/58
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la certificazione dei dati tramite l'applicativo Nuova PASSWEB e la relativa comunicazione all'INPS
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 gg. dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Liquidazione pensione privilegiata, per istanze presentate antecedentemente all'1/7/2005
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - 30 giorni dal perfezionamento della pratica per emettere il decreto direttoriale o rettorale
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso alla Corte dei Conti entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale o del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
Rilascio e convalida tessere di riconoscimento al personale di Ateneo in servizio o in quiescenza
-
Normativa di riferimento: - D.P.R. 851/1967
- L. 1185/1967
- D.P.R. 445/2000
- L.3/2003
- D.L. 5/2012 convertito in L. 35/2012
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla ricezione della richiesta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: Dott. Puzio tel. 081 2531027
Sig.ra Visconti tel. 081 2532221 -
Modulistica: MODULI SCARICABILI AI LINK: www.unina.it/modulistica/pensioni
-
Tempi medi: - Anno 2015: 3 giorni
- Anno 2016: 6 giorni
Trattamento pensionistico qualora la cessazione sia dovuta a dimissioni non richieste con almeno 4 mesi in anticipo o a limiti di età per i quali il decreto di cessazione non sia pervenuto con almeno 4 mesi di anticipo
-
Normativa di riferimento: - D.P.R. 1092/73
- Circolari INPDAP: n. 34 del 17.12.2003, n. 10 del 10.2.2004, n. 33 del 27.5.2004, n. 1 del 25.1.2005
- O.d.S. n. 67 del 25.2.2005
- nota direttoriale prot. n. 18778/09
- D.L. 201/2011 conv. in L. 214/2011
- D.L. 4/2019 conv. in L. 26/2019
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dall'acquisizione della documentazione necessaria per la certificazione dei dati tramite l'applicativo Nuova PASSWEB e per la trasmissione della documentazione all'INPS – Gestione Dipendenti Pubblici
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione competente dell'INPS entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: MODULI SCARICABILI AI LINK: www.unina.it/modulistica/pensioni e dal sito istituzionale dell'INPS: www.inps.it
Riscatto ai fini della buonuscita
-
Normativa di riferimento: -
Termini di conclusione: - Entro 6 mesi dall'istanza per la trasmissione del mod. di riscatto TFS/TFR all'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (termine fissato da disposizione normativa)
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici entro 30 gg. dalla data di ricezione del provvedimento
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, Sede Territoriale di Napoli 2, www.inps.it, a seguito di ricezione dei dati giuridici ed economici trasmessi da questa Amministrazione -
Modalità per le richieste informazioni: - Reparto gestione personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: dott. Antonio PUZIO tel. 081 2531 027
- Reparto gestione personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO tel. 081 2537 649
-
- Email: pensioni@unina.it
- PEC: pensioni@pec.unina.it
-
Modulistica: Moduli scaricabili ai link: http://www.unina.it/modulistica/pensioni
Modulistica
Richiesta di accredito TFS/TFR (modello pubbl. il 24/03/2020) | UPNS01 |
Istanza di riscatto ai fini dell'indennità di buonuscita personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS05 (pdf editabile) |
Istanza di riscatto ai fini dell'indennità di buonuscita personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS05D (pdf editabile) |
Istanza di attribuzione della maggiorazione art. 80 L. 388/2000 personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS08 (pdf editabile) |
Istanza di attribuzione della maggiorazione art. 80 L. 388/2000 personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS08D (pdf editabile) |
Istanza conteggio anzianità personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 11/07/2023) | UPNS09 (pdf editabile) |
Istanza conteggio anzianità personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 11/07/2023) | UPNS09D (pdf editabile) |
Autorizzazione al recupero di eventuali debiti personale Tecnico-Amministrativo | UPNS10 |
Autorizzazione al recupero di eventuali debiti personale Docente e Ricercatori | UPNS10D |
Istanza di rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS11 (pdf editabile) |
Istanza di rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS11D (pdf editabile) |
Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS12 (pdf editabile) |
Dichiarazione sostitutiva ai fini del rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS12D (pdf editabile) |
Dichiarazione sostitutiva, per la foto allegata, ai fini del rilascio tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS13 (pdf editabile) |
Dichiarazione sostitutiva, per la foto allegata, ai fini del rilascio tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS13D (pdf editabile) |
Denuncia smarrimento/furto tessera personale Tecnico-Amministrativo (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS14 (pdf editabile) |
Denuncia smarrimento/furto tessera personale Docente e Ricercatori (modello aggiornato il 30/09/2020) | UPNS14D (pdf editabile) |
Consenso al rilascio tessera al genitore del minore prodotta dal coniuge del dipendente | UPNS15 |
Consenso al rilascio tessera al minore prodotta dal coniuge del dipendente | UPNS16 |