Ufficio Protocollo

  • Afferenza: Ripartizione Affari Legali, Privacy, e Gestione documentale (cartacea e informatica)
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig. Giovanni CANTILENA - CV aggiornato al 20/06/2019
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: uff.protocollo@unina.it
  • PEC: uff.protocollo@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00. Martedì e Giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

  • Codice Struttura: 040246

Funzioni

  • Segnatura, classificazione e registrazione di protocollo dei documenti cartacei e digitali dell'Amministrazione Centrale, in partenza ed in arrivo;
  • annullamento delle registrazioni di protocollo;
  • copia e ricerca dei documenti protocollati;
  • inoltro della corrispondenza cartacea a mezzo posta;
  • acquisizione della posta cartacea in arrivo e smistamento dei documenti protocollati agli uffici competenti

Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Iter completo di protocollazione di documento informatico con firma digitale con trasmissione al mittente del numero di protocollo assegnato

  • Termini di conclusione:

    2 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail da parte della struttura mittente

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Sig, Giovanni CANTILENA
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Paola BALSAMO (PEC: rip.legale@pec.unina.it; mail: paola.balsamo@unina.it; Tel.: 081 2537 792)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    - Email: uff.protocollo@unina.it
    - fax. 081/2537330
    - tel. 081 25-37224-37236-37237-37331-37523

  • Tempi medi:

    circa 1 giorno


Iter completo di protocollazione, comprensivo dell'acquisizione dell'immagine e di smistamento all'Ufficio assegnatario, delle istanze di accesso agli atti

  • Normativa di riferimento:

    Legge 241/1990

  • Termini di conclusione:

    3 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'istanza completa dell'indicazione di assegnazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Sig, Giovanni CANTILENA
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Paola BALSAMO (PEC: rip.legale@pec.unina.it; mail: paola.balsamo@unina.it; Tel.: 081 2537 792)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    - Email: uff.protocollo@unina.it
    - fax. 081/2537330
    - tel. 081 25-37224-37236-37237-37331-37523

  • Tempi medi:

    circa 1,5 giorni