Ufficio Contabilità Area 1
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Afferenza: Area Bilancio e Finanza -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Marialetizia ALBANO - CV confermato al 13/10/2022 -
Email: uff.contabilitaarea1@unina.it -
Email: rimborsotasse@unina.it Per le informazioni relative al "Rimborso Tasse Studenti", si invita a contattare la seguente unità di personale: Fabio VITALE -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Codice Struttura: 991600
Funzioni
Nuovo assetto organizzativo dell'ufficio: DG/2017/293 del 24/03/2017
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Verifica della copertura finanziaria e registrazione in contabilità analitica e in contabilità generale rispettivamente delle spese e dei costi relativi a:
- Spese d'investimento e residuali spese correnti: spese per lavori, manutenzione straordinaria, rimborsi mutui e prestiti, rimborso tasse studenti, part-time studenti, altre spese correnti;
- Docenti a contratto: pagamento compensi docenti a contratto co.co.co e lavoratori autonomi, adempimenti mensili INPS ed annuali INAIL, attività di rendicontazione;
- Stipendi personale a tempo indeterminato e determinato: pagamento stipendi, supplenze, versamento contributi e ritenute, attività di rendicontazione; - tenuta del "Registro unico delle fatture nel sistema informatico contabile U-GOV" delle fatture di propria competenza;
- attivazione delle procedure di richiesta all'Ufficio Programmazione e Gestione dei flussi finanziari delle variazioni di budget relativamente alle spese di propria competenza;
- Verifica della copertura economico finanziaria in contabilità analitica e registrazione in contabilità analitica e in contabilità generale delle spese e dei costi relativi a:
- contratti per forniture e servizi (sopra soglia comunitaria);
- gettoni e indennità ai componenti degli organi istituzionali;
- versamento bollo virtuale per tutte le tipologie di pagamento;
- versamento all'erario dei risparmi di spesa derivanti dalle riduzioni previste dalla normativa vigente in materia relativamente alle tipologie di spesa di propria competenza;
- accordi CRUI Siae;
- quote associative;
- iniziative culturali e sociali studenti;
- indennità di missione a personale strutturato;
- spese di pubblicità;
- costituzione e reintegri fondo economale;
- spese legali ed oneri derivanti dalla gestione del contezioso del lavoro;
- attivazione delle procedure di richiesta all'Ufficio Programmazione e Gestione dei flussi finanziari delle variazioni di budget relativamente alle spese di propria competenza;
- Gestione contabile delle attività legate ai finanziamenti dei progetti speciali di potenziamento strutturale di competenza dell'Amministrazione Centrale;
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Gestione contabile delle spese e dei costi scaturenti dalle ex:
- Contabilità Speciale "Gestione Stralcio residui ex Polo SUS"; - Contabilità Speciale "Gestione Stralcio residui ex PoloSTV" - Contabilità speciale "Gestione stralcio II Policlinico"; - Contabilità speciale "Lasciti e fondazioni"; - Contabilità speciale "Progetto Centro Regionale di Competenza Ambiente"; - Contabilità speciale "Progetto Centro Regionale di Competenza Trasporti"; - Contabilità speciale "Progetto Centro Regionale di Competenza Nuove Tecnologie"; - Contabilità speciale "Progetto Centro Regionale di Competenza Genomica"; - Versamenti delle quote trattenute dall'Ufficio Stipendi con ordinativi di pagamento a favore del Fondo Pensione del Personale Docente e Tecnico e Amministrativo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Seconda Università degli Studi di Napoli, attualmente Università degli Studi della Campania"Luigi Vanvitelli".
Recapiti
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, Corso Umberto I, 40 - Napoli [Mostra Mappa Google]Sede Centrale
Personale Afferente
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ALBANO MARIALETIZIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537437; e-mail:marialetizia.albano@unina.it -
ANTORRA MATTIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532953; e-mail:mattia.antorra@unina.it -
BATTISTI DAVID (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:david.battisti@unina.it -
BERTONI SILVIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532059; e-mail:silvia.bertoni@unina.it -
CODELLA MICHELE (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532256; e-mail:michele.codella@unina.it -
D'ANNA MARTINA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537298; e-mail:martina.danna@unina.it -
FASOLINO ANTONIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537406; e-mail:antonia.fasolino@unina.it -
GABOLA EMILIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537442; e-mail:emilia.gabola@unina.it -
GERMANO GENNARO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532058; e-mail:gennaro.germano@unina.it -
GUARDASCIONE ANTONELLA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:antonella.guardascione@unina.it -
MARINO ROSARIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537421; e-mail:rosario.marino2@unina.it -
OCONE ROSALIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537214; e-mail:rosalia.ocone@unina.it -
PAPACCIO PIERFRANCESCO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2533705; e-mail:pierfrancesco.papaccio@unina.it -
PAPPALARDO MARIANO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537219; e-mail:mariano.pappalardo@unina.it -
TRIMARCO ROSARIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532205; e-mail:rosario.trimarco@unina.it -
VITALE FABIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537415; e-mail:fabio.vitale@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Emissione ordinativi di pagamento
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Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
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Termini di conclusione: Entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della fattura
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
Variazione modalità di pagamento
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Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
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Termini di conclusione: 30 giorni dalla richiesta
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: Mail: uff.contabilitaarea1@unina.it
Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei)
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Termini di conclusione: 60 giorni
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: Mail: uff.contabilitaarea1@unina.it