CINMPIS DAYS 2025
Il 17 e 18 febbraio 2025, nell'Aula Magna del Centro Congressi di via Partenope, si terrà il convegno CINMPIS DAYS 2025, organizzato congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Chimiche, Farmacia, Fisica e Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare dell'Ateneo federiciano.
I CINMPIS DAYS, convegno che quest'anno raggiunge la sua XXIII edizione, rappresentano un'occasione fondamentale di incontro e discussione per tutta la comunità accademica dei chimici italiani impegnati nella sintesi chimica. Il Consorzio CINMPIS (Consorzio Interuniversitario Nazionale di Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi) [www.cinmpis.it], fondato nel 1994 cui aderiscono 13 Università statali italiane e oltre 350 fra professori e ricercatori, riunisce competenze multidisciplinari che spaziano dalla sintesi regio- e stereoselettiva di molecole bioattive di interesse nel settore biomedico, agro-alimentare e farmaceutico, alla chimica verde, le biotecnologie e la ricerca di nuovi materiali organici per applicazioni opto-elettroniche.
Per i CINMPIS DAYS 2025 a Napoli terranno conferenze plenarie la professoressa Carmen M. Galan dell'University of Bristol, UK, invitata come CINMPIS Lecturer, e il professore Maurizio Prato, CICbioMAGUNE, San Sebastian, Spagna, già Università di Trieste.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell'evento: www.cinmpis2025.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019