Sanremo per il Sociale
Non solo musica, al Festival di Sanremo, dal 12 al 14 febbraio 2025, va in onda anche il sociale con Sanremo per il Sociale, iniziativa collaterale al Festival della Canzone Italiana, patrocinata dalla RAI e dal Comune di Sanremo.
Al format originario, ideato e curato anche da Gino Aveta, si presenta quest'anno un importante ampliamento, una struttura che include nuove partnership e tre diversi contenitori uniti dalla medesima finalità che è quella di sostenere, ognuna con le proprie diverse professionalità, le categorie più fragili della nostra società: 'Un libro sotto le stelle', promotrice di incontri con gli autori e l'editoria nazionale; Guardami Oltre!, con la presentazioni di progetti artistici a sostegno di categorie sociali fragili; Festival Zone, con appuntamenti dedicati all'intelligenza artificiale a servizio della musica e del sociale. Il tutto realizzato grazie alla preziosa sinergia di tre diverse associazioni promotrici e curatrici insieme dell'evento: Meridiani, Aladin, Canoneinverso.
L'iniziativa si avvale del patrocinio di: RAI, Regione Campania, ANCI Campania, Comune di Salerno, Città di Castellammare di Stabia, Comune di Ottaviano, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Centro per il libro e la lettura, Fondazione Campania dei Festival, Unioncamere, Camera di Commercio di Salerno e della media partnership di RAI Pubblica Utilità.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019