Ciro Esposito alla guida dei corsi di chirurgia dell'IRCAD/EITS di Strasburgo
Sarà il federiciano Ciro Esposito, professore ordinario di Chirurgia Pediatrica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e direttore della UOC di Chirurgia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria federiciana, a guidare la formazione di migliaia di chirurghi presso l'IRCAD/ETIS.
Esposito è stato, infatti, nominato direttore dei corsi di Chirurgia Pediatrica dell'IRCAD/EITS di Strasburgo, il Centro più importante in Europa per il Training in chirurgia mini-invasiva e robotica.
L'Institue de Recherche sur le Cancer de l'Appareille Digestive/ European Institute of Telesurgery di Strasburgo forma ogni anno oltre 9000 chirurghi provenienti da tutto il mondo. Basti pensare che a gennaio 2025 è un programma il corso che vedrà partecipare oltre cento chirurghi pediatri africani a Khigali, in Ruanda.
Esposito guida il reparto di chirurgia pediatrica della AOU Federico II, divenuto oramai centro di riferimento di chirurgia mini-invasiva pediatrica a livello internazionale, e collabora con il centro di Strasburgo già dal 1996. L'incarico partirà proprio dal prossimo gennaio e la nomina lo vedrà lavorare insieme al docente dell'Università di Parigi Arnaud Bonnard.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it