Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

La federiciana Giovanna Muscogiuri alla Società Europea dell'Obesità

Immagine relativa al contenuto La federiciana Giovanna Muscogiuri alla Società Europea dell'Obesità

La dottoressa Giovanna Muscogiuri, ricercatrice e medico endocrinologo presso la UOC di endocrinologia, diabetologia e andrologia federiciana, é stata chiamata dalla Società Europea dell'Obesità a ricoprire il ruolo di direzione e coordinamento del position paper sulla terapia medica nutrizionale dei pazienti con obesità e cancro a cui hanno partecipato i maggiori esperti mondiali nel campo dell'obesità.

"Sappiamo come l'obesità rappresenti un fattore di rischio per lo sviluppo di cancro e può inoltre ridurre l'efficacia della terapia anticancro. Questo position paper é il primo in letteratura a fornire informazioni su quelle che sono le terapie mediche nutrizionali per trattare i pazienti con obesità e cancro fornendo strumenti utili non solo per potenziare l'efficacia della malattia anti- cancro stessa ma anche per ridurre il rischio di recidive e mortalità.", sottolinea la Moscogiuri.

Già vincitrice di numerosi premi per le sue scoperte scientifiche nell'ambito del metabolismo la dottoressa Muscogiuri di recente è stata nominata Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione