Aperte le iscrizioni al corso "Ex.C.E.L."
Sono aperte le iscrizioni al corso "Ex.C.E.L." (Experiential Camp on Empowerment and Leadership), organizzato dal Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) e rivolto a studenti universitari del primo anno di un percorso di laurea magistrale (o del penultimo anno di un percorso di laurea a ciclo unico).
Il corso è pensato per far vivere ai partecipanti un'esperienza unica, in grado di attivare riflessioni e considerazioni utili per orientare al meglio il proprio sviluppo personale e professionale in una futura realtà lavorativa. In tal senso, è stato elaborato un modello formativo di competenze basato su tre aree distintive e indissolubilmente integrate fra loro: il sé; gli altri; il contesto.
In relazione a tale modello, le competenze acquisite al termine del percorso formativo riguardano:
- gli elementi principali del sé su cui far leva per l'autosviluppo personale;
- le competenze essenziali per creare relazioni sane, orientate al funzionamento efficace del lavoro di squadra;
- i principali aspetti relativi alla 'risoluzione dei problemi' in team;
- gli elementi fondamentali per integrarsi con successo in una realtà professionale.
L'esperienza prevede un modello di azione-riflessione, condotto con metodi attivi (ad es. formazione esperienziale, discussioni di gruppo, ecc.) e tecniche di microlearning, a cura di formatori esperti.
E' possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 23:59 del giorno martedì 27 giugno 2024, accedendo al modulo.
La procedura di selezione sarà basata su una valutazione del curriculum vitae e della lettera motivazionale. Ai primi due posti utili in graduatoria è garantito l'accesso al corso. Eventuali ulteriori disponibilità di posti saranno gestite tramite scorrimento della graduatoria.
I dettagli relativi alle caratteristiche dell'iniziativa, nonché le informazioni di tipo logistico, sono disponibili nell'allegato.
Per ulteriori informazioni riguardo l'iniziativa è possibile contattare, tramite e-mail o Microsoft Teams, il Prof. Simon Pietro Romano (spromano@unina.it).
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019