"Best Wi-FI 2024 Young Researcher Paper - FinTech Contest"

Immagine relativa al contenuto
Ci sono due federiciani tra i cinque finalisti del contest internazionale "Best Wi-FI 2024 Young Researcher Paper - FinTech Contestpromosso nell'ambito delle attività della MSCA Industrial Doctoral Network on Digital Finance. Sono Rosario Urso e Antonio Cola, entrambi laureati magistrali con lode in Scienze Statistiche per le Decisioni.
 
Il tema del contest è "Women in Fintech", che analizza la conoscenza e l'utilizzo degli strumenti di tecnologia finanziaria, con particolare attenzione al possibile gender gap. Il lavoro con cui Urso e Cola concorrono alla competizione, intitolato "Statistical Analysis of FinTech Data: Insights from Unsupervised to Supervised Approaches", include diverse metodologie statistica, sia dal lato supervisionato che non supervisionato, per l'analisi e lo studio del fenomeno oggetto di interesse.

Chair del contest e della sessione in cui verranno presentati i lavori è la professoressa Maria Iannario del Dipartimento federiciano di Scienze Politiche.
 
Il premio prevede una revisione e una possibile pubblicazione dell'articolo vincitore nella "Special Issue on Artificial Intelligence in Finance and Economics" della rivista Frontiers in Artificial Intelligence.
 
La premiazione si terrà il 28 giugno 2024 presso l'Università di Creta.
 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it