Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Premio Gaetano Salvatore, si chiude la seconda edizione
Sono trentacinque le personalità italiane che verranno premiate il 16 dicembre 2023 alle 9.30 nella ex Chiesa del Complesso dei Santi Marcellino e Festo durante la cerimonia del Premio Gaetano Salvatore.
Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal Cenacolo della cultura e delle scienze e rientra tra le iniziative proposte dall'Ateneo federiciano per le celebrazioni degli 800 anni dalla sua fondazione.
Il premio intitolato all'illustre scienziato è destinato all'eccellenza e alla carriera delle personalità italiane che, con l'esercizio delle proprie attività, nei diversi campi di competenza, hanno contribuito alla ricerca scientifica, allo sviluppo culturale, al benessere sociale e alla qualità della vita, all'immagine del Paese.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Direttivo Antonino Iacopo, e l'introduzione al Premio Gaetano Salvatore a cura di Luigi Francesco Mileto e Valentina Della Corte, il professore Arturo De Vivo, Presidente del Comitato d'onore, conferirà i riconoscimenti.
Docenti, ricercatori, medici, assessori, magistrati, sono solo alcune delle professionalità che verranno insignite.
Alle 11.40 in programma il conferimento della medaglia commemorativa del Premio Gaetano Salvatore ai Soci e a seguire la premiazione dei giovani studiosi per il loro talento in ambito scientifico.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019