Master di I livello in Hospitality and Destination Management A.A 2023/2024

Immagine relativa al contenuto Master di I livello in Hospitality and Destination Management A.A 2023/2024

Contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema, attraverso la quale le nuove figure professionali possano confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business dei settori interessati e di acquisire le conoscenze digitali necessarie ad un approccio gestionale innovativo e sostenibile nell'ottica dell'esperienzialità. Questo l'obiettivo alla base del Master di I livello in Hospitality and Destination Management.

L'edizione 2023/2024 verrà presentata il 6 dicembre alle 17.30 presso il Renaissance Hotel Mediterraneo.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dall'attività formativa realizzata online, attraverso la modalità asincrona, accompagnata dall'attività in azienda. Sarà possibile presentare le domande per l'iscrizione al Master entro il 22 dicembre 2023. I posti disponibili sono 60.

Il Master è rivolto a studenti (che hanno già conseguito la laurea triennale), professionisti ed operatori di settore che vogliono comprendere e approfondire i trend e le sfide del mondo dell'Hospitality, del F&B management e del destination management e imprenditori che desiderano ispirarsi a nuovi modelli di business e gestire in maniera innovativa le loro imprese.

Alla presentazione interverranno Valentina Della Corte, Coordinatrice del Corso di Laurea in Hospitality Management dell'Università di Napoli Federico II e del Master, Evelina Bruno, Project Manager Centro Federica Web Learning, Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Salvatore Naldi, Presidente Federalberghi Napoli, Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker's, Giuseppe Bussetti, General Manager Grand Hotel Oriente. È prevista anche la testimonianza di alcuni studenti del Master in Hospitality & Destination Management, a.a. 2022/2023.

Digitalizzazione ed esperienzialità rappresentano i drivers che guidano il processo di gestione strategica delle imprese dell'hospitality e del destination management. Il Master offre nuovi scenari di sviluppo nelle logiche basate su una gestione integrata delle informazioni, unitamente all'uso delle tecnologie digitali, il tutto nell'ottica di una maggiore efficienza ed efficacia dei processi aziendali. Unitamente ai drivers della digitalizzazione, il Master prevede attività di formazione legate all'approccio strategico delle operations, alle dinamiche competitive basate sull'esperienzialità che, oggigiorno, attirano i flussi incoming. Ha una durata di 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle attività di formazione previste dal programma. 

Per ulteriori informazioni, è possibile accedere al seguente link o scrivere un'email al seguente indirizzo hm.master@unina.it

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it