Il moderno ha radici antiche

Immagine relativa al contenuto Il moderno ha radici antiche

‘Il moderno ha radici antiche. L'avventura scientifica di Heikki Solin a Pompei' è l'evento in programma il 7 luglio 2022 dalle 9 nell'aula magna dell'Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti, via Mezzocannone 8, Napoli.

L'evento è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Napoli Federico II con il patrocinio di Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti.

La giornata si aprirà alle 9 con i saluti istituzionali di Goffredo Sciaudone, Presidente Generale della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli, Arturo De Vivo, Vicepresidente dell'Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti, Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Napoli Federico II e Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei Italiani, Ministero dei Beni Culturali.

L'evento è organizzato nell'ambito del Progetto PRIN 2017- 2017WLBK3Z Writing expertise as a dynamic sociolinguistic force: the emergence and development of Italian communities of discourse in Late Antiquity and the Middle Ages and their impact on languages and societies e con il contributo dell'Università di Napoli Federico II.
Sarà possibile seguire l'evento anche online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per essere aggiunti al team o ricevere info scrivere a graffitipompeiani@gmail.com
web unina.it | societanazionalescienzeletterearti.it