Corso di perfezionamento in correttore di bozze e editor

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in correttore di bozze e editor

E' in programma giovedì 5 maggio 2022, su piattaforma zoom, dalle 15 alle 18 l'undicesimo incontro del Corso di perfezionamento in correttore di bozze e editor, coordinato da Chiara Renda con la collaborazione di Marisa Squillante e avrà come ospite Mirella Armiero.

La lezione, che avrà anche forma laboratoriale, sarà incentrata su "Editoria giornalistica. Oltre la notizia, la forma del testo e il suo contesto".

I temi trattati saranno: l'articolo e il suo stile; i settori di un giornale e le scritture corrispondenti; dal proto al titolista, le figure specifiche dell'editoria giornalistica; il titolo, un gancio per il lettore; dalla carta al web, le esigenze del giornalismo 2.0. Mirella Armiero proporrà anche riflessioni sulla specializzazione delle figure professionali legate all'editoria e alla grafica.

Mirella Armiero è responsabile di Cultura e Primo Piano al Corriere del Mezzogiorno. Ha tenuto corsi di Sociologia dei processi culturali e comunicativi alla Seconda Università di Napoli e alla Scuola di Giornalismo del Suor Orsola Benincasa. Ha scritto per diversi quotidiani, tra cui il Manifesto e il Corriere della Sera, e collabora con testate come Rivista Studio e Gli Asini


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it