Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia

Immagine relativa al contenuto Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia

Sono aperte fino al 15 aprile 2022, le iscrizioni per partecipare al Master di II livello in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia, promosso dal Dipartimento Di Studi Umanistici dell'Università Federico II, dal Ceinge Biotecnologie Avanzate e da Napoli società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia.

La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è un modello di riferimento per la promozione dellasalute e del benessere psicologico. La PNEI studia infatti, l'organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l'ambiente, nell'accezione più vasta del termine. La PNEI propone una visione integrata della medicina e della psicologia clinica nella piena considerazione della storia sociale e relazionale dell'organismo umano. Il suo paradigma fornisce allo studio della psicologia una solida base di fisiologia integrata sistemica. Al tempo stesso, consente allo/a psicologo/a di acquisire le conoscenze fondamentali e il linguaggio indispensabili per integrare il proprio lavoro con l'attività di area biomedica. Gli obiettivi formativi riguardano quindi sia il miglioramento dei modelli di studio e di ricerca, sia l'accrescimento delle competenze personali e organizzative nella integrazione della prevenzione e delle cure della salute psichica. Il Dipartimento di Studi Umanistici e il CEINGE-Biotecnologie avanzate della Università Federico II con la Società di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI) inaugurano per l'anno accademico 2021-2022 il master universitario in PNEI. Inizio dei corsi il 13 maggio 2022.

Per iscriversi, collegarsi al link