Perfezionamento in Cyborg - Cybersecurity for Businesses and Organizations

Immagine relativa al contenuto Perfezionamento in Cyborg - Cybersecurity for Businesses and Organizations

C'è tempo fino al 31 marzo 2022 per partecipare al bando per accedere al corso di perfezionamento in Cybersecurity for Businesses and Organizations (Cyborg), promosso dall'Università Federico II in collaborazione con le aziende Cisco e Tim.

Il corso si pone l'obiettivo di approfondire le principali tematiche relative alla sicurezza informatica, con particolare riferimento ai modelli, alle metodologie ed alle tecnologie per la protezione dei sistemi operativi, del software applicativo e delle infrastrutture di rete, sia in ambienti fisici che in architetture cloud basate sulla virtualizzazione e/o sulla cosiddetta "containerizzazione" delle risorse e dei servizi.

Il team di formatori è composto da docenti della Federico II, docenti afferenti a università e centri di ricerca internazionali, manager di Cisco, Clara e TIM e di altre aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il percorso si rivolge a professionisti junior e senior di Cyber Security e ha una durata di circa 6 mesi.

Corso

Bando e modulistica