Corso di perfezionamento in "La Nutrizione ottimale: aspetti teorico-pratici"

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in

C'è tempo fino al 21 dicembre 2021 per iscriversi all'undicesima edizione del Corso di Perfezionamento in "La Nutrizione Ottimale: aspetti teorico-pratici".

Il corso attivato dall'Ateneo federiciano con il Patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Biologi, ha durata annuale (lezioni di venerdì pomeriggio tra gennaio e giugno 2022) e dà diritto a 60 crediti.

Saranno ammessi al percorso formativo i laureati triennali e magistrali in area scientifica o medica e il costo per partecipare è pari a 700 euro.

Il Corso fornisce le competenze teoriche e pratiche per poter esercitare la libera professione del biologo nutrizionista. In particolare, il Corso si propone di fornire le conoscenze per l'elaborazione di piani alimentari individuali; i presupposti scientifici per una corretta alimentazione e per la prevenzione delle patologie ad essa correlate; la metodologia per l'utilizzazione dei software nutrizionali; la completa strumentazione per poter esercitare la professione del biologo nutrizionista.

Rappresenta, inoltre, un continuo aggiornamento sulle nuove tematiche in ambito nutrizionale, come ad esempio le tecniche di nutrizione culinaria e il coinvolgimento del microbiota intestinale.

La frequenza al Corso esonera dagli obblighi annuali ECM ed è valida per l'acquisizione del punteggio nelle graduatorie scolastiche permanenti.

 

Contatti telefonici:

081-2538111 (Prof. S. Iossa, direttore del corso)

081-679079 (Prof. G. Liverini e R. Crescenzo, responsabili scientifici)

perfezionamento.nutrizioneottimale@unina.it

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it