Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

Hospitality and Destination Management

• Livello: 1
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni
  • Coordinatore: Prof.ssa Valentina DELLA CORTE
  • N° posti: Numero massimo: 60 - Numero minimo: 5
  • Costo: € 6.000,00
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • In collaborazione con:
    • M3 CENTER UNIVERISTY OF SOUTH FLORIDA
    • DIPARTIMENTO DI AGRARIA
    • Centro di Ateneo FEDERICA WEB LEARNING
  • Sede del corso:
    • DEMI
  • Anno d'istituzione: 2021/22
  • Note:

A.A. 2023/24: Bando ed atti concorsuali

Obiettivi formativi

Il Master in Hospitality and Destination Management promosso e organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con il Dipartimento di Agraria ed il M3 Center University of South Florida ha l'obiettivo di contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema, attraverso la quale le nuove figure professionali possano confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business dei settori interessati e di acquisire le conoscenze digitali necessarie ad un approccio gestionale innovativo e sostenibile nell'ottica dell'esperienzialità. L'interazione con i suddetti partner ha il duplice obiettivo di rafforzare la formazione professionale nel settore, con particolare attenzione ai due principali drivers dello sviluppo turistico dei territori: 1. digitalizzazione ed esperenzialità; 2. l'approccio internazionale della formazione. Ciò comporterà un focus anche sulle competenze legate alle tecnologie dell'informazione e all'innovazione digitale nel contesto globale da un lato e sulle dinamiche del Food & Beverage nel processo di valorizzazione dell'identità territoriale, il tutto collegato dalla visione manageriale nell'hospitality industry e nel Destination Management. Nello specifico, come stabilito nell'accordo di collaborazione, le parti (Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, Dipartimento di Agraria, M3 Center University of South Florida) condividono le seguenti attività: (a) lo svolgimento delle lezioni con docenti afferenti alle parti coinvolte; (b) la condivisione di materiale accademico e altre informazioni rilevanti relative al Master di I livello in Hospitality and Destination Management.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80%